rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Due golfi di Lignano, successo pieno della Compagnia della Vela

L'imbarcazione del presidente del circolo PierVettor Grimani, si è aggiudicata il primo posto di classe (Orc B) e il secondo posto "overall" alla 46. edizione della regata

Continua la serie di successi sportivi della Compagnia della Vela di Venezia. Nel fine settimana scorso l'X41 Sideracordis, imbarcazione del presidente del circolo PierVettor Grimani, si è aggiudicata il primo posto di classe (Orc B) e il secondo posto "overall" alla 46. edizione della regata dei "Due golfi" organizzata dal circolo Yacht Club di Lignano. A bordo c'erano anche altri soci della Compagnia: Orsola Grimani, Andrea Tedesco, Michele Schito e Pierfilippo Barison.

Dettagli

Partecipanti alla regata c'erano anche Dario Perini, su Seven J Seven (secondo in Orc C), Andrea Sponza, su ça va (secondo in Orc B), e il socio Nicolò Zanchi, che faceva parte all'equipaggio di Lady Day 998 (sotto il guidone dello Yacht Club Adriaco, primo overall, aggiudicandosi il Memorial Burgato). «Tutta la Compagnia ha conseguito ottimi risultati, la "Due golfi" è una classica che si è disputata in tre giorni con cinque prove a bastone. Ha raccolto imbarcazioni dalla XII e XIII zona ed è stata una regata molto interessante perché le barche presenti sono competitive», ha commentato Grimani. Il desiderio di tornare ad andar per mare sarà soddisfatto dalla Compagnia della Vela, che tra i prossimi appuntamenti annovera la seconda tappa del campionato italiano classe sb20 dell'8-9 maggio 2021, oltre al campionato italiano match race open e u23 - Trofeo Salone nautico del 4-6 giugno 2021. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due golfi di Lignano, successo pieno della Compagnia della Vela

VeneziaToday è in caricamento