menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Twitter Federnuoto

Foto Twitter Federnuoto

Impresa di Elisa Scarpa Vidal, è argento nei 200 farfalla a Baku

Ai Giochi Europei la 15enne mestrina, che si allena alla piscina di via Circonvallazione, ha conquistato il secondo posto dietro alla Mrozinski

Un'impresa che, chissà, potrebbe essere foriera di una carriera ai massimi livelli per Elisa Scarpa Vidal, 15enne mestrina che mercoledì pomeriggio ha conquistato la medaglia d'argento nei 200 metri farfalla donne durante i Giochi Europei in corso di svolgimento a Baku. La giovanissima atleta veneziana ha fatto registrare il secondo tempo dietro alla tedesca Julia Mrozinski (2'12"27 contro 2'11"19), riuscendo a battere di poco più di un secondo l'ungherese Boglarka Bonecz.

Quinta Marina Luperi con 2'12"56. Si tratta della 23esima medaglia italiana ai Giochi Europei: fino a questo momento 6 ori, 12 argenti, 5 bronzi. Elisa Scarpa Vidal, classe 1999, si allena nel Team Veneto ed è stata selezionata nella Nazionale giovanile per i suoi ottimi risultati ottenuti ai campionati italiani, giovanili e assoluti. "E' andata a Baku grazie ai sacrifici e all'impegno profuso tra le corsie della Piscina del Centro", dichiara la società Nuovo Venezia, che gestisce l'impianto di via Circonvallazione a Mestre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento