rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Sofferenza ed agonismo a Chiavari: Venezia strappa un punto all'ottimo Entella

Un risultato inaspettato, ma al triplice fischio gli arancioneroverdi devono lasciare lo stadio ligure senza alcun gol segnato. Audero tra i migliori in campo, salva il pareggio

La quindicesima giornata di Serie B ha il sapore della trasferta per gli arancioneroverdi: direzione Chiavari, Liguria, in casa dell’Entella. La squadra di Aglietti viene da due pareggi consecutivi ma non trova la vittoria da oltre un mese e mezzo, Inzaghi prova invece a traghettare i suoi verso il quarto risultato utile consecutivo, dopo il pareggio a Frosinone e le vittorie su Brescia e Perugia. In una situazione di classifica dove prima (Palermo), seconda (Frosinone) e terza (Venezia) sono separate da un solo punto, ogni partita può rivoluzionare le gerarchie.

Il match si rivela ostico. I veneziani cercano di imporre il proprio gioco ma i padroni di casa sono bravi ad incassare per poi ripartire: al 12’ Audero deve superarsi per mantenere il pareggio. Ottima la prestazione di Garofalo che purtroppo, a una manciata di minuti dallo scadere delle prima frazione, si infortuna e deve uscire: gli subentra Del Grosso.

Al 58’ i liguri battono il loro settimo calcio d’angolo, prova di un pressing alto ben gestito che forse non ci aspettava da uno dei fanalini di coda della classifica. Nel corso del secondo tempo Inzaghi prova a dare una mossa al reparto offensivo inserendo prima Zigoni e poi Geijo Pazos, ma il cambio di geometria serve al più a mantenere il punteggio sullo 0-0. La gara si chiude con un pareggio che, contro ogni previsione, va più stretto all’Entella che al Venezia. Bravi gli arancioneroverdi a stringere i denti per tutti i 90 minuti, menzione particolare per Audero, ancora una volta determinante.

VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Brivio, Pellizzer, Benedetti, Belli, Crimi, Troiano, Eramo, Nizzetto, La Mantia, De Luca. Allenatore: Alfredo Aglietti.

VENEZIA FC: Audero, Modolo, Andelkovic, Domizzi, Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Suciu, Garofalo, Moreo, Marsura. Allenatore: Filippo Inzaghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofferenza ed agonismo a Chiavari: Venezia strappa un punto all'ottimo Entella

VeneziaToday è in caricamento