rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ercolessi si tinge d'azzurro: il capitano della Franco Gomme con la Nazionale

Il giocatore arancioneroverde il 28 marzo affronterà la Norvegia nell'andata delle qualificazioni ai Mondiali 2012 in Thailandia. Il ritorno sarà mercoledì 11 aprile a Conversano

Dopo aver fatto parte della spedizione agli Europei di calcio a 5 in Croazia, che hanno visto l’Italia salire sul podio conquistando la medaglia di bronzo, il colore azzurro della Nazionale torna d’attualità per Marco Ercolessi. Il capitano del Franco Gomme Venezia (40 presenze, due gol e due Europei all’attivo) è da mercoledì in ritiro a Velletri (Roma) agli ordini del ct Roberto Menichelli, in vista della trasferta contro la Norvegia, valida per l’andata degli spareggi di qualificazione ai Mondiali 2012 in Thailandia.

Menichelli ha confermato in blocco i 14 convocati per l’Europeo, con l’aggiunta di sei azzurrini dell’Under 21. L’Italia giocherà la sfida d’andata mercoledì 28 marzo alle 18.30 allo Stjørdalshallen di Stjørdal, mentre la gara di ritorno è in calendario mercoledì 11 aprile al Pala San Giacomo di Conversano (Bari) con calcio d’inizio alle 20.30. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport1.

A proposito dell’Europeo, ma di quello del 2016, la Uefa ha ufficializzato Belgrado (Serbia) come sede ospitante: già noto invece che la kermesse continentale nel 2014 andrà in scena in Belgio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ercolessi si tinge d'azzurro: il capitano della Franco Gomme con la Nazionale

VeneziaToday è in caricamento