rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Spinea

Festa per Erika e Alice a Spinea, le due "ragazze d'oro" portate in trionfo

Erika Zanetti si è laureata campionessa iridata nella 500 metri sprint di pattinaggio, Alice Sorato ha vinto la medaglia d'oro alle paralimpiadi nella ginnastica artistica. Il tributo alle due atlete

Entrambe campionesse. Entrambe orgoglio di Spinea (e nel caso di Erika Zanetti anche di Mirano). Soddisfazione ed emozione martedì sera in piazza Municipio per i festeggiamenti delle due atlete. Alice Sorato, medaglia d'oro di ginnastica artistica alle paralimpiadi di Londra, ed Erika Zanetti, 27enne campionessa mondiale di pattinaggio sulla 500 metri sprint su pista, sono state accolte con tutti gli onori dal sindaco Silvano Checchin. Con il primo cittadino anche tanta gente comune che ha voluto tributare gli onori alle due campionesse.

Due storie diverse, trionfi identici. Erika Zanetti ha conquistato il titolo iridato a San Benedetto del Tronto il 17 settembre scorso. All'ultima possibilità dopo tante prove sfortunate. "Grazie a tutti per i tantissimi messaggi che mi avete mandato - ha scritto a caldo la campionessa su Facebook - sono veramente contenta di aver avuto vicino così tante persone. Tutti i miei compagni di squadra del Team Italia, lo staff e il ct che non mi hanno abbandonato neanche per un secondo. Le persone che sono venute a vederci e quelle che ci hanno visto in streaming. I miei coach e tutta la mia famiglia. Questo titolo è anche per voi".

Alice Sorato, invece, si allena con l'associazione Sorriso a Mira. Un trionfo costruito dopo anni di lavoro e di dedizione. Dopo una partenza sbagliata con il volteggio, le altre tre prove (parallele asimmetriche, trave e corpo libero) le hanno però permesso di sbaragliare le avversarie.

Oltre a Federica Pellegrini c'è tanto "sottobosco" sportivo a Spinea che sta emergendo. Per tutti gi atleti che danno "lustro" al paese sarà presto organizzaro un evento in Consiglio Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per Erika e Alice a Spinea, le due "ragazze d'oro" portate in trionfo

VeneziaToday è in caricamento