rotate-mobile
Sport

Nessuna sorpresa al Tennis Club Venezia: gli esiti del rodeo

Al Tennis Club Venezia rodeo Open maschile e femminile con 45 contendenti sotto l’occhio vigile di Matteo Rossetto. Entrambi i favoriti hanno confermato i pronostici. Nel maschile il toscano Edoardo Lanza Carriccio 2.6 effettuando una sola gara ha portato a casa l’intera posta. A contendere la sua vittoria è stato l’under 14 vicentino Alessio Citton che da 3.3 è comunque riuscito a carpirgli un paio di giochi. Terzo posto per il pupillo di casa, l’under 18 Nicolò Lazzari con due vittorie.

Nel femminile podio tutto targato Tc Venezia. Carlotta Donaggio ha imposto nella finale il suo ranking da 3.4. anche ad Alessandra Garagnani facendola arrivare seconda, mentre in semifinale con Anna Bianchini le ha consegnato il bronzo lasciandole la terza piazza.

All’Arca 974 di Spinea Rodeo tutto di doppio, maschile, femminile e misto per giocatori di 3^ e 4^ categoria. Erano 46 i tennisti diretti da Giorgia e Federica Vinci. Nel maschile i favoriti Matteo Pattarello e Alberto Scantamburlo si sono aggiudicati il draw sui numeri due, Tomas Artusi e Davide Molin. Nel femminile stessa dinamica che ha visto primeggiare Sabrina Ostasa e Giulia Cacco contro Adele Montagnini e Ludovica Spano in una bella finale al terzo set. Nel misto Martina Gambalonga ed Alessio Zanoni sul duo Amedeo De Checchi Ludovica Spano. Anche qui molto equilibrio con finale chiusa al long tie-break.

  • Per gli amanti delle competizioni classiche, allo Sporting Life Center di Vacil in provincia di Treviso primo ed unico torneo con formula di 3 set su 5 per giocatori di 3^ e 4^ categoria singolari e doppi maschile femminile e misto. Iscrizioni entro le ore 12 del 21 Aprile.
  • Per i tornei giovanili a Bibione si terrà la prima tappa veneta e l’unica friulana del 17° Kinder Tennis Trophy. Il master finale sarà a Roma dal 23 al 31 Luglio. Dal 30 Aprile al 08 Maggio ci saranno i tennisti mini dai 9 ai 12 anni, iscrizioni entro le ore 12 del 28/4. Dal 07 al 15 Maggio toccherà agli junior dai 13 ai 16 anni, iscrizioni entro le ore 12 del 05/05, sul portale MyFit della Federtennis, così come per tutte le competizioni di questo 2022.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna sorpresa al Tennis Club Venezia: gli esiti del rodeo

VeneziaToday è in caricamento