menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

EuroCup Women, la Reyer affronterà le ungheresi dello Szekszard in semifinale

La sfida per le orogranata si terrà venerdì 9 aprile alle 17

Coach Giampiero Ticchi ha presentato la semifinale di EuroCup Women che vede venerdì 9 aprile alle 17 l’Umana Reyer opposta alle ungheresi del KSC Szekszard. 

La presentazione della sfida

«Ci accingiamo a partecipare ad un evento importante, il secondo a livello di basket femminile europeo. E’ una chiusura di competizione inusuale per l’Eurocup e siamo molto contenti di esserci qualificati con merito. La final four rappresenta certamente uno dei nostri traguardi, ma siamo ancora molto vogliosi di fare bene e vogliamo affrontarla con gioia per provare a fare il massimo.
Non siamo certo appagati di partecipare e cercheremo di fare il meglio. Sin dalla trasferta a Ragusa, molto importante per noi perché ci tenevamo a chiudere prime la regular season, ho visto facce giuste. Per diversi motivi abbiamo avuto modo di passare qualche giorno insieme e ho visto le ragazze concentrate e determinate per affrontare al meglio le Final Four: consapevoli dell’importanza dell’evento, ma senza farsi sopraffare dall’emozione. Szekszard ha tra le proprie fila Bonner che è una delle migliori giocatrici al mondo per quanto riguarda la fase offensiva. Tuttavia sappiamo di affrontare una squadra molto forte, ma altrettanto quadrata in cui il talento è al servizio della squadra, giocano bene con un’ottima organizzazione. Giochiamo in casa loro, da un lato per le ungheresi può essere un vantaggio, ma dall’altro rappresenta anche un elemento ulteriore di pressione di dover fare bene.
Sono una squadra molto forte a rimbalzo offensivo e dovremo essere molto attenti al taglia fuori. Se controlliamo i rimbalzi possiamo imporre la nostra velocità e il nostro gioco dinamico, loro invece prediligono il basket a metà campo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento