rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Mira

European Team Cup Feqha 2017, un veneziano alla conquista del podio

Matteo Mazzato 44 anni di Mira (VE) che Oltre al Bronzo  ha primeggiato nelle gare individuali conquistando due primi posti e il titolo di Open Trail Horse Champion e due terzi posti nel Trail Horse Amateur L1, oltre ai numerosi piazzamenti che hanno portato la Squadra italiana a conquistare il bronzo

Il 14-15-16 Luglio si sono svolti in Francia a Le Pin nei pressi di Parigi i Campionati Europei a squadre di monta americana/ Organizzati Dalla Feqha ( Federation European Quarter Horse Association)in Collaborazione con l’AQHA (American Quarter Horse Association)

Due le squadre Italiane che si sono disputate il titolo: 2 una Youth (under 19) e Una Amateur (Over 19) erano così formate: Amateur:  Matteo Mazzato, Laura Cristini, Alexandra Josie Silvestri, Silvia Panza, Luca Berni; Youth: Alessandro Vicari, Irene Deborah Rosa Sivilin, Chiara Castaldello, Anastasia Burelli, Nicolle Biasutti; Le due squadre Italiane erano guidate dai Coach Cristina Fiscella e Paola Donarini.

Entrambe le squadre grazie ai podi ed ai numerosissimi piazzamenti hanno conquistato con il Bronzo sia per gli Youth dietro a Germania e Danimarca, sia per gli amateur dietro a Germania e Svizzera. Alla manifestazione hanno partecipato un totale di 15 squadre provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Svezia, Inghilterra, Belgio. Dopo una lunga competizione durata tre giorni tra gare individuali e a squadre, l’Italia si è classificata terza con entrambe le squadre conquistando due meritatissimi bronzi. I Partecipanti sono stati oltre 220, centinaia le persone coinvolte.  Solo il gruppo dell’italia ha coinvolto 26 persone.

Il Contributo Veneto alla Squadra Italiana è stato dato dal veneziano Matteo Mazzato 44 anni di Mira (VE) che Oltre al Bronzo  ha primeggiato nelle gare individuali conquistando due primi posti e il titolo di Open Trail Horse Champion e due terzi posti nel Trail Horse Amateur L1, oltre ai numerosi piazzamenti che hanno portato la Squadra italiana a conquistare il bronzo. Matteo Mazzato si allena presso Le Scuderie Elloc di Mira, che gestisce assieme alla sua Coach Martina Sonzogno. Matteo è presidente dell’ASD  Venice Horse Club e Responsabile Regionale delle Attività Equestri della UISP. Il Bronzo si va ad aggiungere ai numerosi titoli che le Scuderie Elloc hanno ottenuto diventando un allevamento di quarter horse particolarmente apprezzati.

Matteo: “Sono molto affezionato alla cavalla che mi ha accompagnato in questa avventura,  si chiama Chocolates For Te per tutti Moka, una simpatica quarter horse di 15 anni con la quale ho conquistato numerosi titoli italiani e nell’ultimo anno anche dei podi nella Gare Internazionali che si Tengono in Germania. Sono molto legato a questa cavalla che possiedo da 5 anni perché la sua tranquillità intelligenza ed affidabilità mi hanno sempre permesso di gareggiare con serenità. Ed è a lei che dedico questo Bronzo ed il Titolo di Open Trail Horse Champion conquistati all’European Team Cup Feqha 2017”. All’insegna del Benessere dei Cavalli, prima delle competizioni tutti i cavalli sono stati sottoposti al Vet Check per stabilire le loro condizioni fisiche in maniera da poter accedere alla competizione. La Federazione è infatti attentissima al benessere degli animali e la ritiene una priorità rispetto a qualsiasi altro elemento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

European Team Cup Feqha 2017, un veneziano alla conquista del podio

VeneziaToday è in caricamento