rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Marcon

Il bel gesto di una 16enne del Marcon: lascia la partita per confortare l'avversaria infortunata

Match di calcio femminile contro l'Hellas Verona. C'è stato un contrasto duro, Sara Chieppe è finita a terra e Chiara Tasso ha voluto stare con lei mentre veniva portata via dal campo

Un contrasto più violento del previsto e una ragazza che lascia il campo in barella. Con l'avversaria che, mortificata per l'accaduto, l'accompagna, abbandonando la partita. E' successo nel corso del match tra Marcon e Hellas Verona di domenica 10 giugno, sfida che decretava la squadra che avrebbe partecipato alle finali Interregionali Under 17. Chiara Tasso, mestrina di 16 anni, ha preferito interrompere la sua gara per consolare l'avversaria Sara Chieppe, 15. Lo riporta Il Gazzettino.

Duello in campo

La partita era sul 2 a 2 e il duello era acceso, anche nella fascia in cui le due si stavano affrontando. A un certo punto, nella lotta per conquistare il pallone, c'è stato un contrasto un po' scomposto fra le due: le gambe delle atlete si sono aggrovigliate e la scaligera è finita a terra, dolorante. Le sue urla hanno convinto Chiara che la cosa era seria: si è avvicinata all'infortunata scusandosi e, vedendo la sua sofferenza, è scoppiata in lacrime, desolata per quanto era accaduto.

Fair play

L'infortunata è stata soccorsa con una barella, con il ginocchio sofferente, e Chiara non ci ha pensato due volte: l'ha accompagnata fuori dal campo, tenendole la mano, in un gesto di grande empatia. Intanto le sue compagne hanno continuato a giocare in 10 contro 11. Un episodio di fair play che l'avversaria, così come tutti gli appassionati di sport, ha sicuramente apprezzato. Più tardi Chiara è tornata in campo e la partita si è poi conclusa con la vittoria del Marcon ai calci di rigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel gesto di una 16enne del Marcon: lascia la partita per confortare l'avversaria infortunata

VeneziaToday è in caricamento