rotate-mobile
Sport San Donà di Piave / Piazza Indipendenza

Il sole sorride alla Family Run, migliaia di studenti di corsa a San Donà di Piave

Sono stati 3.600 i partecipanti alla manifestazione di sabato mattina, un numero da record. Si tratta della prima tappa di avvicinamento alla VeniceMarathon del prossimo 22 ottobre

Una splendida giornata di sole ha baciato sabato mattina la folla di studenti e famiglie che ha dato vita alla Alì Family Run di San Donà, la prima delle tre manifestazioni dedicate alla promozione sportiva nelle scuole e sul territorio, e tappe di avvicinamento alla 32esima Huawei Venicemarathon del prossimo 22 ottobre. Erano in 3600 al via, un record. Invogliati dalla bella giornata di sole, infatti, in moltissimi si sono presentati in piazza Indipendenza per non perdersi questa grande occasione di festa, sport e solidarietà.

In migliaia al via

La corsa è scattata alle 10, con al via anche il sindaco Andrea Careser e il vicesindaco Luigi Trevisiol. Per il terzo anno consecutivo, la scuola che si è aggiudicata il Trofeo Banco BPM, consegnato dal rappresentante Edoardo Rivola, è stato l'istituto Leon Battista Alberti con 914 partecipanti, seguito dall’'istituto comprensivo "Ippolito Nievo" con 816 e dall’'istituto comprensivo "Schiavinato" con 630. La maggior parte del ricavato delle iscrizioni verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti per iniziative didattiche e a favore del progetto di Alex Zanardi Obiettivo3, che mira a reclutare, avviare e sostenere concretamente ed economicamente persone disabili che vogliono iniziare a intraprendere un'’attività sportiva.

Il 22 ottobre la VeniceMarathon

"Non poteva iniziare in modo migliore il percorso di avvicinamento alla 32esima Huawei Venicemarathon - ha commentato il presidente del Venicemarathon Club, Piero Rosa Salva –- record di presenze e tanto entusiasmo che ci hanno trasmesso molta carica per proseguire nel nostro impegno organizzativo. L’'Alì Family Run di San Donà è stata inserita solo 5 anni fa nel nostro programma, ed è quindi la più giovane delle tre, ma gli ottimi risultati di questa mattina hanno davvero sorpreso tutti"”. La prossima Alì Family Run, quella della Riviera del Brenta, è in programma sabato 14 ottobre con ritrovo all 9 e partenza alle 10 dal campo sportivo “Walter Martiri” di Dolo, mentre la terza e ultima tappa sarà l'Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre in programma il 21 ottobre prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole sorride alla Family Run, migliaia di studenti di corsa a San Donà di Piave

VeneziaToday è in caricamento