rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Spinea

Pellegrini: web scatenato, per Twitter "idolo", per Wikipedia "ex nuotatrice"

La campionessa ha diviso ancora una volta l'Italia tra chi la sostiene, come tutta Spinea, e chi le rimprovera una forma sbagliata. Intanto lei si qualifica per la finale della staffetta 4x200 metri

L'Italia in queste ore si sta cimentando nel suo sport preferito. Almeno in ambito sportivo: dividersi a metà su tutto. C'è chi continua a sostenere Federica Pellegrini dopo il flop di martedì sera nella finale dei 200 metri stile libero e chi, invece, ne celebra in maniera più o meno sfumata il viale del tramonto.

 

"EX NUOTATRICE": Il "top" da questo punto di vista lo ha toccato Wikipedia, suo malgrado, che per colpa di un buontempone per qualche tempo sulla pagina della campionessa di Spinea recava scritto: "Federica Pellegrini... 'è una ex nuotatrice italiana'", per poi in coda spiegare il motivo della defaillance: "Si è ritirata dopo aver fatto schifo alle Olimpiadi di Londra". Inconvenienti di un'enciclopedia libera, certo.

 

Ma sul web c'è anche chi ringrazia per i trionfi del passato e incoraggia Federica a continuare, senza mollare. "Non ti preoccupare Fede, resti la + forte di tutte. Rimani l'orgoglio italiano", è solo uno dei messaggi retwittati dalla nuotatrice. Incoraggiamenti che fanno il paio con quelli del sindaco di Spinea Silvano Checchin, per esempio, secondo cui "la sconfitta non cancella i trionfi passati", e quelli della fratello della Pellegrini, Alessandro: "E' e rimarrà una campionessa".

 

FINALE NELLA STAFFETTA 4x200 STILE LIBERO: Intanto Federica stamattina è tornata in acqua anche mercoledì. E' riuscita a staccara il biglietto per la finale della staffetta della 4X200 stile libero assieme alle altre tre compagne di squadra, che si disputerà stasera.

IL DAY AFTER: "Il risveglio? E' stato serenissimo. Non sono traumatizzata da questa Olimpiade - ha dichiarato Federica Pellegrini - Purtroppo abbiamo steccato lo stato di forma, una cosa che può capitare e non c'è altro a cui pensare. Adesso riflessioni a caldo non vanno fatte, bisogna stare tranquilli e a freddo capire cosa è andato e cosa no. Serve una riflessione generale". Intanto l'ex allenatore della nuotatrice, Philippe Lucas, commentando all'Ansa il flop dell'azzurra dice: "Federica Pellegrini resta una grande campionessa. Fermarsi un anno e ritornare su livelli alti? Dopo un anno sabbatico è troppo difficile". E sottolinea: "Del suo lavoro con altri tecnici non parlo. Certo questa sconfitta è dura da digerire".

 

Il commento "incriminato" su Wikipedia

I fan su Twitter

 

IL SINDACO DI SPINEA CHECCHIN: "QUESTA GARA NON CANCELLA I TRIONFI DI FEDERICA"

 

LA GARA SEGUITA NELL'AULA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SPINEA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrini: web scatenato, per Twitter "idolo", per Wikipedia "ex nuotatrice"

VeneziaToday è in caricamento