menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Federica Pellegrini a Londra (©TM News Infophoto)

Federica Pellegrini a Londra (©TM News Infophoto)

Federica Pellegrini, orario della finale dei 200 stile libero alle Olimpiadi

La campionessa di Spinea sarà al blocco di partenza martedì 31 luglio alle 20.41 (ora italiana) per difendere l'oro conquistato quattro anni fa ai Giochi di Pechino, quando si consacrò "regina"

La campionessa di Spinea, dopo aver staccato il quarto tempo e aver vinto la propria batteria di semifinale lunedì sera, entrerà in acqua alle 20.41 ore italiane, martedì sera, per difendere l'oro conquistato a Pechino quattro anni fa nei 200 stile libero, quando dichiarò che questa distanza è "casa sua". Lo dovrà dimostrare ancora una volta, anche se le rivali sono molto agguerrite. "Mi si dovranno staccare anche le braccia - ha dichiarato la nuotatrice - In ogni caso pensavo che facessero dei temponi le altre, non è stato così. Sono pericolose comunque".

 

Questa finale arriva dopo il deludente atto conclusivo dei 400 metri stile libero di domenica, quando Federica non è riuscita ad andare oltre al quinto tempo, dichiarando poi di volersi "fermare per un anno". Non si fermerà del tutto, certo, "farò solo i campionati italiani e le staffette internazionali", ha poi puntualizzato. Ma è il segno che nove anni vissuti al massimo tra le corsie logorano anche chi ha riscritto lo sport del nuoto in rosa mondiale.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento