menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Federica Pellegrini oro sui 200 stile libero agli Europei in vasca corta

La campionessa di Spinea s'aggiudica la finale di domenica con 1'52"80: "Non pensavo a un tempo del genere. Da gennaio allenamenti tosti"

Federica Pellegrini torna la numero uno. Almeno in Europa. La campionessa di Spinea domenica pomeriggio si è aggiudicata la finale dei 200 stile libero (la sua disciplina preferita) durante la competizione continentale in corso a Herning in Danimarca. L'atleta veneziana ha toccato la piastra d'arrivo facendo registrare il tempo di 1'52"80, tenendosi alle spalle la francese Charlotte Bonnet (1'53"26) e la russa Veronika Popova (1'53"62).

"Sono sorpresa perché non pensavo di scendere sotto all'1'53" - ha dichiarato la Pellegrini a caldo - e sono contenta perché era dal 2009 che non vincevo la gara ai campionati europei in vasca corta. Ora sono tornata la numero uno. Almeno a livello europeo". Subito dopo la mente va al prossimo impegno, più probante rispetto a quello odierno: gli europei di Berlino in vasca lunga: "Da gennaio cominceremo gli allenamenti tosti - commenta - Questa medaglia però è una grande iniezione di fiducia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento