rotate-mobile
Sport Spinea

Federica Pellegrini in Francia con Lucas: "Per ora m'alleno a spese mie"

La campionessa di Spinea annuncia di avere un programma di quattro anni con il coach transalpino: "Quest'anno non farò i 400 stile. Nelle kermesse internazionali niente gare individuali"

Federica Pellegrini balla da sola. O meglio, nuota con il suo allenatore Philippe Lucas a spese sue. Almeno finché la federazione italiana non darà una risposta precisa alla sua volontà di allenarsi con il coach transalpino che la portò a vincere la medaglia d'oro nei 200 e 400 stile libero a Shangai. Poi un divorzio "turbolento", proprio nell'annata che avrebbe portato la campionessa alle Olimpiadi di Londra, caratterizzate dal flop che tutti conosciamo.

"Ho un progetto di quattro anni con Philippe Lucas, in questa stagione di transizione ci saranno collegiali a Narbonne e periodi a Verona dove staremo di più in futuro - spiega la campionessa in una chat web - fino a quando la federazione non ci darà una risposta sul fatto se darci una mano o meno mi finanzierò da sola... Quest'anno non farò i 400 stile libero, mi cimenterò nel dorso e nel delfino e farò la staffetta 4x200 ai mondiali di Barcellona. Nelle competizioni internazionali eviterò le gare individuali. Invece da settembre 2013 - conclude l'atleta - spero di tornare stabilmente a Verona cn Philippe e riprenderò l'allenamento nella mia specialità". La federazione sembra comunque disposta ad assecondare i desideri della Pellegrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini in Francia con Lucas: "Per ora m'alleno a spese mie"

VeneziaToday è in caricamento