rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Spinea

Federica Pellegrini vince i 200 agli Assoluti e si qualifica per la sua Olimpiade numero 5

La campionessa di Spinea avrebbe avuto anche una wild card, ma ha deciso comunque di conquistarsi il pass alla sua maniera: vincendo

Federica Pellegrini ha portato a casa l'obiettivo: vincendo il titolo italiano nei 200 stile libero agli Assoluti di Riccione si è qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2021, con un tempo abbondantemente sotto il limite fissato: 1'56"69. Super Fede avrebbe anche avuto una wild card, ma ha voluto che a portarla in Giappone fosse il suo talento, soprattutto nella sua gara, quei 200 in cui ha vinto tutto.

Super Fede nuota verso Tokyo

«Scusate per le lacrime ma non sono stati mesi semplici questi ultimi. Nuotare questo tempo non è stato da poco. - ha detto l'olimpionica - C'era tanta rabbia ieri per quel decimo che mancava nei 100 e invece il limite per Tokyo è venuto oggi ed è ancora più bello perché è la mia gara. Sono contenta di tutto. Sono in linea con gli altri campionati italiani fatti negli anni scorsi. Adesso si respira molto meglio. Sono arrivata alla quinta olimpiade, sono tante e mi viene da piangere un'altra volta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini vince i 200 agli Assoluti e si qualifica per la sua Olimpiade numero 5

VeneziaToday è in caricamento