menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini

La Pellegrini vince la staffetta e fa record italiano nei 100 stile libero

La nuotatrice di Spinea, oro nella staffetta agli europei di Netanya, ha fatto segnare il miglior tempo, superando Erika Ferraioli con 52''71. Grande oro, invece, nella 4x50 sl

Federica Pellegrini lascia sempre il segno anche se, come in questo caso, non riesce a tagliare il traguardo per prima. La nuotatrice di Spinea, infatti, agli europei di Netanya nella specialità dei 100 stile libero ha tagliato il traguardo con il tempo di 52''71 battendo, per due centesimi, il precedente record italiano di Erika Ferraioli, messo a segno lo scorso 14 novembre.

L'azzurra è arrivata quinta battuta dalla svedese Sarah Sjoestroem (51"37) dall'olandese Ranomi Kromowidjojo (51"59) e dalla russa Veronika Popova (52"02) salite sul podio. Sesta proprio l'altra italiana Erika Ferraioli. Contenta la Pellegrini che ai giornalisti ha confessato di sentire "buone indicazioni" per i 200 stile libero.


Grande successo, invece, nella staffetta 4x50 stile libero dove la nuotatrice veneziana ha vinto l'oro insieme alle sue compagne con il tempo 1'36''05. Una staffetta aperta dal record italiano di Silvia Di Pietro che si supera e fa 24"03 dal blocco (battuto il precedente della Ferraioli 24"09 del 7/12/2014 a Doha); prosegue Erika Ferraioli (23"59) che lascia il testimone alla Pezzato brava a tenere e chiudere in 24"14; nel finale sprint di Federica Pellegrini che chiude in 24"29.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento