menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gran Galà del Calcio Triveneto: Pippo Inzaghi è il miglior allenatore del 2016/2017

Il mister del Venezia è stato premiato lunedì mattina a Vicenza. "La B è un campionato difficilissimo. Lo scorso anno abbiamo condotto una cavalcata esaltante"

"Dobbiamo proseguire sulla strada dell'anno scorso, annata esaltante. Non sarà facile, ci sono molte squadre difficili: dobbiamo mantenere la categoria e arrivare al più presto a 50 punti". Così Filippo Inzaghi a margine del Gran Galà del Calcio Triveneto, lunedì mattina a Vicenza, dove ha ricevuto il premio come Miglior Allenatore per la stagione 2016/17. 

"L'anno scorso un campionato esaltante"

"Un campionato esaltante quello di Lega Pro, molto bravi i giocatori, vincere con 5 giornate di anticipo è stato importante. Ora dobbiamo essere realisti, se pensassimo di essere diventati bravi sbaglieremmo: quest'anno la B è incredibile - ha detto a proposito del salto di categoria - Ci sono almeno 10 squadre forti che possono vincere il campionato. Le retrocesse hanno fatto un grande mercato, prendendo giocatori forti, per cui sara complicato per noi ma con questo spirito e questa voglia ci possiamo prendere tante soddisfazioni".

"Cerco di dare il massimo per la mia squadra"

"Quando giochi con una squadra più forte di te - prosegue a proposito di Empoli, Palermo, Forsinone - Hai solo da guadagnarci, se perdi hai poco da perdere, se fai una grande gara la nostra squadra può crescere ulteriormente. Devo cercare di fare il meglio per la mia squadra, sono le miglior difese che vincono i campionati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento