rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Mirano / Via Matteotti

"Brothers", una foto del Rugby Mirano strega anche Alex Del Piero

L'immagine è stata scelta tra le 850 inviate da tutto il mondo per un concorso della AdP Log di Torino, associazione fondata da "Pinturicchio"

Tra i vari volontari che frequentano "Casa Mirano" ci sono anche quelli che vivono la partita attraverso l'obbiettivo della propria macchina fotografica. La passione per la fotografia li porta a scendere in campo al fianco dei giocatori, passeggiando lungo il rettangolo di gioco a cercare l'esposizione migliore, lo scatto particolare, la foto da ricordare.

Tra questi fotografi ce n'è uno che ha indossato la maglia delle giovanili del Mirano, qualche anno fa, e che ha deciso di partecipare a un contest fotografico. Il concorso si chiamava "Savethedreamadp", ed è stato organizzato dalla AdP Log di Torino, associazione fondata da Alessandro Del Piero, promotore dell'iniziativa. Il tema degli scatti doveva essere: "Lo spirito e la purezza dello sport". Tra le 850 immagini arrivate da tutto il mondo, è stata scelta proprio quella miranese, intitolata "Brothers". La foto ritrae tre giocatori della prima squadra del Rugby Mirano che si abracciano dopo una partita particolarmente impegnativa. Sudore, stanchezza. Ma soprattutto fratellanza, comunione d'intenti. In un certo senso "famiglia".

Per questo il titolo "brothers", per questo la scelta della giuria, che ha sottolineato come "lo sport è vita, scuola di vita, cultura". La premiazione il 30 ottobre scorso a Torino: "Ricevere un premio dal fratello di Alessandro Del Piero è stata una grande emozione - dichiara l'autore - riceverlo per una cosa fatta per passione ha una valenza ancor maggiore ma sopratutto vincere per una foto sullo sport che mi ha insegnato a vivere non ha prezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brothers", una foto del Rugby Mirano strega anche Alex Del Piero

VeneziaToday è in caricamento