rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Spinea

Francesca Marzaro, sarà la nuova "stella" di Spinea dopo la Pellegrini?

Alla 14enne di Martellago frequentante la scuola di danza dello stesso paese di Federica è stata offerta una borsa di studio da 20mila sterline dalla prestigiosa Royal Ballet School di Londra

Un nuovo talento potrebbe rendere ancora più famosa nel mondo Spinea, dopo "l'epopea" Federica Pellegrini, che proprio in questi giorni ha dovuto subire un brusco stop. La ballerina Francesca Marzaro, 14enne, giovanissima, ha già ottenuto negli anni numero riconoscimenti. Ora, però, l'opportunità di una vita. Ha infatti ottenuto una borsa di studio dalla direttrice alla Royal Ballet School di Londra. Per la ragazza 20mila sterline, che le permetteranno di frequentare una delle scuole di danza più prestigiose al mondo.

A dodici anni la ragazza, residente a Olmo di Martellago e frequentante la scuola di danza di Spinea, aveva ricevuto l'offerta di una borsa di studio annuale  dal direttore della scuola di ballo del teatro alla Scala di Milano, Frédéric Olivieri. Si era accaparrata il primo premio al concorso nazionale "Scarpette Rosse", promosso dalla scuola Dance Fame Star Academy, con in più un riconoscimento per il miglior talento e per la miglior tecnica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Marzaro, sarà la nuova "stella" di Spinea dopo la Pellegrini?

VeneziaToday è in caricamento