rotate-mobile
Sport Mirano

Francesco Minto: esordio in Nazionale con la Nuova Zelanda, Mirano esulta

La terza linea 25enne, ora in forza alla Benetton Treviso, sabato affronterà nel suo primo match da titolare in azzurro gli All Blacks, in un Olimpico di Roma tutto esaurito

Tutta Mirano sarà con lui. Tutta Mirano sarà a pochi metri dai maestri neozelandesi mentre tenteranno di intimorire l'Olimpico di Roma con la loro "Haka". Tutta Mirano sarà al fianco di Francesco Minto, terza linea 25enne che sabato esordirà in Nazionale proprio contro gli All Blacks. Battesimo del fuoco per l'atleta ora in forza alla Benetton Treviso. Al cospetto dei campioni.

L'atleta è cresciuto tra le fila del Rugby Mirano, per poi essere acquistato nel 2006 dal Rugby Parma. Nel 2010 la grande occasione con i "Leoni" biancoverdi, disputando la Celtic League L'annuncio ufficiale dei quindici che affronteranno da titolari la sfida contro la Nuova Zelanda, in uno stadio Olimpico tutto esaurito, è stato dato dal ct della Nazionale Jacques Brunel.

Otto i cambi rispetto alla squadra che ha battuto Tonga la settimana scorsa. Le novità, oltre a Francesco Minto, sono le ali Mirco Bergamasco (recuperato dai problemi muscolari) e Giovambattista Venditti; in mediana Luciano Orquera ed Edoardo Gori; in terza linea Simone Favaro; in seconda Antonio Pavanello e in prima linea Martin Castrogiovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Minto: esordio in Nazionale con la Nuova Zelanda, Mirano esulta

VeneziaToday è in caricamento