rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, Franco Gomme sbanca Verona e si aggiudica il derby

Tre gol e tre punti, i primi nel nuovo campionato di serie A. Bellemo mattatore della partita (due gol) e terza rete di Zaffe. Orsa sotto la Luparense

 

AGSM VERONA – FRANCO GOMME VENEZIA 0-3 (p.t. 0-1)
 
AGSM VERONA: Fontaniello (p), Martin, Otero, Sachet, Tres, Resner, Anzolin, Pedrinho, Fusari, Fedele, Matheus, Caceffo (p). All.: Langè.
FRANCO GOMME VENEZIA: Androni (p), Belsito, Callegarin, Canonica, Salas, Penzo, Bellomo, de Leo (p), Zaffe, Almir Rossa, Cantagallo, Dal Cin (p). All.: Pagana.
ARBITRI: Vocca (Battipaglia) e Daidone (Trapani); crono Astolfi (Rovigo).
MARCATORI: 6’10’’ Bellomo (Ve) del p.t.; 11’19 Bellomo (Ve), 12’09’’ Zaffe (Ve) del s.t.
NOTE: espulso Matheus (Vr) a 9’32’’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Salas (Ve). Tiri liberi: Verona 0/0, Venezia 0/0. Spettatori: 400 circa.
 
Tre gol e tre punti, i primi nel nuovo campionato di serie A, per un Franco Gomme Venezia che passando a Verona conferma e migliora ciò di buono aveva fatto intravedere anche nelle sconfitte con Genzano e Pescara. Un successo che vale doppio trattandosi di un derby salvezza, ben giocato dagli arancioneroverdi che hanno sempre dato l’impressione di avere il match sotto controllo. Un bentornato a sicurezza-Bellomo, finalmente in campo dopo gli acciacchi e subito decisivo con una doppietta, un plauso anche al resto del gruppo con citazione doverosa per il paraguaiano Zaffe che arriva puntuale al rendezvous con il suo primo importante gol veneziano.
I padroni di casa partono con Caceffo tra i pali, Tres, Resner, Anzolin e Pedrinho, il Venezia risponde con capitan Androni, Canonica, Almir Rossa, Cantagallo e Bellomo, ritrovato da mister Pagana (che nei dodici preferisce il terzo portiere de Leo al pivot rumeno Dan) dopo il forzato “non entrato” contro il Pescara. Sul parquet si avverte nitida la tensione dovuta alla posta in palio per due squadre ancora ferme al palo. Il Venezia però sembra crederci di più e a 6’10’’ è proprio Bellomo a sbloccare lo 0-0: il numero 11 lagunare è scaltro nello sfruttare un disimpegno errato della difesa scaligera infilando Caceffo. All’8’ brivido per Androni, salvato dal palo sul tentativo di Matheus, non meno insidioso del bel tiro di Tres. Scampato il pericolo il Franco Gomme ritrova subito equilibrio e all’11’ il paraguaiano Zaffe sfiora il raddoppio a tu per tu con Caceffo, obiettivo fallito anche da Bellomo al 16’: l’ex-Marca stavolta in solitudine spedisce la sfera sul palo.
 
 
Nel secondo tempo si riparte quindi con gli ospiti avanti con il minimo scarto e qualche rimpianto per un vantaggio che forse avrebbe potuto essere un pochino più ampio. Al 3’ traversa clamorosa di Salas, al 5’ colpo di testa di Bellomo, al 9’ diagonale di Canonica, insomma il Venezia oltre a non essere mai in serio affanno cerca con insistenza un altro gol. L’occasione propizia arriva grazie all’espulsione per doppio giallo di Matheus a 9’32’’: in superiorità numerica per 2’ ancora Bellomo non si fa pregare e finalmente scrive il 2-0. Passano appena 50’’ e Cantagallo serve a Zaffe il pallone del 3-0 che chiude la contesa. A questo punto mister Langè tenta la carta Tres come portiere di movimento, ma è il Franco Gomme con Canonica a divorarsi il 4-0. Dopo la sirena la testa, senza dubbio più libera e fiduciosa, corre già alla trasferta di martedì a Bassano contro la Luparense scudettata.
 
Il programma della 3^ giornata: (28/09/12) Agsm Verona-Franco Gomme Venezia 0-3, Alter Ego Luparense-Lazio 2-2, Acqua&Sapone Fiderma-Marca Futsal 2-3. Domani (29/09/12): Promomedia Putignano-Napoli (ore 16), Pescara-Asti (ore 18), Real Rieti-Montesilvano (ore 18.30, diretta RaiSport1); Cogianco Genzano-Kaos Futsal (30/09/12, ore 18).
 
La classifica:  Cogianco Genzano, Montesilvano e Pescara 6; Alter Ego Luparense* 5; Acqua&Sapone Fiderma*, Asti, Marca Futsal* e Lazio* 4; Real Rieti e Franco Gomme Venezia* 3; Kaos Futsal e Napoli 1; Agsm Verona* e Promomedia Putignano 0. (*una gara in più)
 
Anticipo della 5^ giornata: 02/10/12 (ore 20.30) Alter Ego Luparense-Franco Gomme Venezia al Palabruel di
Bassano del Grappa (Vicenza).
Il programma della 4^ giornata (06/10/12 ore 18): Franco Gomme Venezia-Acqua&Sapone Fiderma, Asti-Real Rieti, Kaos Futsal-Pescara, Lazio-Promomedia Putignano, Marca Futsal-Cogianco Genzano, Montesilvano-Alter Ego Luparense, Napoli-Agsm Verona (ore 18.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Franco Gomme sbanca Verona e si aggiudica il derby

VeneziaToday è in caricamento