rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Franco Gomme: finisce 6 a 1 la partita amichevole contro Villorba

Si chiude con una vittoria il ciclo di partite che la squadra veneziana di calcio a 5 ha disputato durante la lunga sosta della serie A. Ultimo sparring partner il Futsal Villorba di serie A2

 

Si chiude con una vittoria il ciclo di amichevoli che il Franco Gomme Venezia ha disputato durante la lunga sosta della serie A. Ultimo sparring partner il Futsal Villorba di serie A2, battuto questo pomeriggio al Palacosmet per 6-1. Nel Venezia out per infortunio i due pivot Bellomo e Dan oltre al portiere Dal Cin, a riposo anche Salas, appena rientrato dal Mondiale di Thailandia e bloccato da un attacco influenzale. L’altro reduce invece, l’argentino Belsito, è subito sul parquet anche per consentire a mister Luigi Pagana di allungare un minimo le rotazioni, piuttosto ridotte data la disponibilità dei due portieri e di soli 7 giocatori di movimento. Infatti anche il secondo paraguayano Zaffe è assente, a causa di motivi familiari che lo hanno richiamato in patria.
Nel primo tempo quintetto arancioneroverde con capitan Androni, Almir Rossa, Callegarin, Canonica e Cantagallo, ma l’1-0 arriva (14’) grazie a una deviazione di Baù alle spalle del suo portiere. Passano 30’’ e il Villorba ristabilisce l’equilibrio con Mazzon, ma a 16’10’’ è Canonica a realizzare il 2-1 con cui si va al riposo. Nella seconda frazione il divario si allarga in pochi minuti: il terzo gol lo firma proprio Belsito su assist Cantagallo, il quarto è di Callegarin, la quinta rete tocca invece a Penzo. Al 6’ con il punteggio sul 5-1 Pagana dà minuti tra i pali a de Leo per Androni, dopodiché l’ultima zampata è di Cantagallo su palla recuperata ed assist di Canonica.
Da sabato prossimo si torna a fare sul serio, visto che il massimo campionato riprenderà con la sesta giornata del girone di andata: al Palacosmet di Dolo (ore 18) il Franco Gomme – che finora ha conquistato tre punti, vincendo a Verona, per la sua rincorsa salvezza – riceverà il fanalino di coda Promomedia Putignano che al momento è l’unico team rimasto ancora senza punti all’attivo.
 
 
FRANCO GOMME VENEZIA – FUTSAL VILLORBA 6-1 (p.t. 2-1)
 
FRANCO GOMME VENEZIA: Androni (p), Belsito, Callegarin, Canonica, Zanatta, Penzo, de Leo (p), Almir Rossa, Cantagallo. All.: Pagana.
FUTSAL VILLORBA: Azzolin (p), Schiavon, Zannoni, Zakouni, Biasuzzi, Baù, Rexhepaj, Mazzon, Cuzzi, Del Piero, De Poli, Rossetto, Marangon (p). All.: Frizziero.
ARBITRI: Baracco e Coccato (Uisp Venezia).
MARCATORI: 14’ Baù (Vi; aut.), 14’30’’ Mazzon (Vi), 16’10’’ Canonica (Ve) del p.t.; 4’50’’ Belsito (Ve), 5’10’’ Callegarin (Ve), 5’39’’ Penzo (Ve), 10’30’’ Cantagallo (Ve) del s.t.
NOTE: spettatori 100 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Gomme: finisce 6 a 1 la partita amichevole contro Villorba

VeneziaToday è in caricamento