rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Marghera

DNC: firma con Andrea Delle Monache, rientra Marco Cavaldoro

I Giants Basket Marghera hanno firmato con il giocatore Andrea Delle Monache. Rientra in squadra Marco Cavaldoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

dellemonache.jpgI Giants Basket Marghera comunicano di aver raggiunto l'accordo per il prossimo Campionato DNC 2012-13 con il giocatore Andrea DelleMonache, pivot di 2 metri, classe 1982, reduce da tre stagioni disputate con la maglia della Texa Basket Roncade nel campionato DNB.

Fisicità e rimbalzi garantiti per un giocatore votato al gioco interno, agile e veloce, pericoloso in fase offensiva, con buona tecnica e gioco verticale.

Nato a Dolo (Ve), nel 1982, Delle Monache è cresciuto nel settore giovanile della Reyer. Dalla stagione 1998/99 fino al gennaio 2004 è stato aggregato alla prima squadra disputando i campionati di serie B2 e C1, poi dal gennaio 2004 ha concluso la stagione a Padova in C1. Nel 2004/05 è ritornato a Venezia in serie B2, dove ha disputato la finale playoff e quella di Coppa Italia. L'anno seguente è approdato in C1 ad Eraclea. Nel 2006/07 è ritornato a Marghera (C1) per poi andare a Mestre in B2 e a Faenza nella stagione 2008-2009.

Un gradito ritorno quello di Marco Cavaldoro, pivot di 198 cm, classe 1989, dal quale ci aspettiamo una grande contributo. Atleta valido, molto duttile, capace di giocare sia come ala post che da centro di ruolo, è il classico elemento che potrà tornare molto utile in caso di imprevisti nel corso della stagione. Marco, dopo una parentesi a Silea in serie D, chiusa con il capolavoro della promozione in C regionale e con il titolo regionale, ritorna a Marghera deciso a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno.

cavaldoro.jpgCon questi ultimi innesti si conclude la fase di mercato per la prossima stagione in Divisione nazionale C, affidando a coach Daniele Rubini un roster rivoluzionato per 8 decimi, che richiederà del tempo per trovare il giusto coordinamento ma su cui la Società crede fermamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DNC: firma con Andrea Delle Monache, rientra Marco Cavaldoro

VeneziaToday è in caricamento