rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campagna acquisti in vista della serie B, il Venezia sogna il bomber Gilardino

Le voci di mercato lo vorrebbero ancora una volta accanto all'ex compagno di squadra Inzaghi. Manca l'accordo dell'attaccante con la Cremonese, il direttore sportivo Perinetti apre

Potrebbe essere il "colpaccio" di mercato in vista della prossima stagione. Il bomber Alberto Gilardino al Venezia è un'idea che fa già sognare molti tifosi, specie se si pensa al suo folgorante passato nel ruolo di attaccante. Uno che di gol in carriera ne ha fatti parecchi: 225 nel corso di 627 competizioni ufficiali tra campionati e tornei europei. Senza dimenticare il Mondiale vinto in Germania nel 2006, quando in squadra con lui c'era proprio Pippo Inzaghi.

L'accordo di Gilardino con la Cremonese sembra non sia andato a buon fine, mentre il Ds Giorgio Perinetti - come riportano i quotidiani locali - apre uno spiraglio parlando di una possibilità "suggestiva e affascinante". Si vedrà nei prossimi giorni. Oggi Gilardino ha 35 anni e arriva da un'annata non proprio esaltante: niente reti tra Empoli e Pescara, entrambe retrocesse. Ma sempre di un centravanti "di razza" stiamo parlando, quello che potrebbe dare una decisa spinta in più all'attacco degli arancioneroverdi per il ritorno in serie B.

Nel frattempo Perinetti dovrebbe fare il punto con mister Inzaghi, che a Detroit ha visto il presidente della società Joe Tacopina e il Ceo Andrea Rogg: obiettivo è portare a termine una campagna acquisti che permetta di affrontare la B con le forze necessarie. Mercoledì, invece, è arrivata allo stadio Penzo la Commissione provinciale di vigilanza che dovrà decidere sull'agibilità dell'impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna acquisti in vista della serie B, il Venezia sogna il bomber Gilardino

VeneziaToday è in caricamento