rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Mira

Orgoglio veneziano ai mondiali di canoa: medaglia d'argento per Giulia Formenton

Secondo posto nel K1 femminile a squadre a Banja Luka, in Bosnia-Erzegovina. Per l'atleta del Canoa Club Oriago è l'ultimo di una serie di successi nella disciplina

Giulia Formenton è argento ai campionati mondiali assoluti di canoa discesa: un nuovo successo per la "nostra" atleta proveniente dal Canoa Club Oriago che domenica, a Banja Luka, in Bosnia-Erzegovina, ha conquistato il secondo posto nel K1 gara a squadre sprint. Continua così la serie di risultati positivi per Giulia, già doppio oro nel mondiale under 23 dell'agosto scorso: un percorso che non può che rendere orgogliosi i suoi sotenitori e tutti i veneziani, specie i miresi.

Il risultato arriva dopo la mancata medaglia nella classica: il trio composto da Costanza Bonaccorsi, Giulia Formenton e Mathilde Rosa ha lottato per il riscatto, concludendo la migliore delle due prove sprint in 1:02.52, tempo che ha permesso al terzetto tricolore di ottenere l’argento mondiale. Davanti a loro solo la formazione francese composta da Hostens, Bren e Dupras, con il tempo di 1:01.85: sei decimi di vantaggio sulle azzurre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgoglio veneziano ai mondiali di canoa: medaglia d'argento per Giulia Formenton

VeneziaToday è in caricamento