rotate-mobile
Sport Jesolo / Piazza Brescia

Gli Harlem Globetrotters fanno girare la testa a mezza Jesolo

Quasi 4mila spettatori mercoledì sera hanno assistito al match evento della storica squadra a stelle e strisce. Gag, divertimento e atletismo

Doveva essere una grande festa e così è stato. Mercoledì scorso Jesolo ha accolto al meglio la squadra di basket più famosa del mondo. Gli Harlem Globetrotters hanno fatto sfiorare il sold out al Pala Arrex; più di 3500 spettatori si sono divertiti nelle quasi due ore di show dei funambolici giocatori americani.

Moose Weekes, Flip White, Sweet J, l'unica donna della squadra, e poi Stretch Middleton, Squirrel Murrel, Spider Wilks, hanno fatto divertire i presenti, specialmente i più piccoli; c'erano oltre 40 società presenti con i propri ragazzi del settore giovanile. E poi, oltre ai giocatori, c'era anche lei. La mascotte Globie, spesso protagonista di sketch di ogni tipo sulle note dello storico motivetto della squadra "Sweet Georgia Brown". Per la cronaca la partita contro gli International Elite è finita 105 a 101 (dal 1926 gli Harlem Globetrotters hanno perso soltanto una decina di partite).

Ora gli Harlem Globetrotters concluderanno il proprio tour italiano esibendosi a Varese, il 2 maggio al Pala Whirlpool, il 3 a Cantù nello storico palasport Pianella, per concludere domenica 4 maggio alla Vigevano Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Harlem Globetrotters fanno girare la testa a mezza Jesolo

VeneziaToday è in caricamento