rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Grissin Bon-Reyer Venezia risultato partita 4 aprile 2015

Gara al cardiopalma quella giocata al PalaBigi contro la formazione biancorossa: pari fino a 11 secondi dalla fine poi Kaukenas infila la tripla che regala vittoria e secondo posto a Reggio

La Reyer doveva vincere per non perdere il passo e tenere il secondo posto ma alla fine, a pochi secondi dalla chiusura del match, Kaukenas infila una tripla che vuol dire vittoria e sorpasso Reggio in classifica. 70-67 il risultato finale con Viggiano che non riesce a pescare il jolly a 3" dalla fine: orogranata che quindi, in virtù degli scontri diretti persi, vengono scalzati dal secondo gradino del podio e finiscono terzi.

L’Umana parte con Stone, Goss, Dulkys, Peric e Ress, Reggio risponde con Cinciarini, Diener, Kaukenas, Polonara, Lavrinovic. Aprono le danze le triple di Peric e Ress. Ancora Res firma il 2-8 dopo neanche 3′ di gioco. In tre azioni Reggio ribalta con Kaukenas e Diener (10-8). L’Umana deve cambiare qualcosa e al 7′ Recalcati manda in campo Ortner, debilitato da un virus influenzale, e Jackson. Esce invece Ress che mette subito la borsa del ghiaccio in testa per un colpo fortuito. Reggio trova la bomba con Mussini che vale il 17-10. Viggiano entra e sblocca gli orogranata da quota 10. Poi la tripla di Nelson vale il 17-15. E’ ancora Viggiano a realizzare il canestro e libero del 17-18 prima che Della Valle trovi fallo sul tiro a fil di sirena per tre liberi che portano al 20-18 sul quale finisce il primo quarto.

Apre il secondo quarto Ruzzier che ruba palla e si invola in contropiede per il 20 pari. Il canestro del vantaggio porta la firma di Peric. L’Umana inizia a trovare i suoi canestri e tiene la testa avante nonostante il gioco sotto il canestro reggiano si faccia veramente duro. La partita è quanto mai viva e contraddistinta da botta e risposta continui. La tripla di un Ruzzier in grande spolvero vale il 25-28 poco prima della metà del secondo quarto. I due liberi di Nelson porta gli orogranata sul +5. E’ il momento dell’Umana che con Goss trova anche la tripla del 25-33. Gli orogranata non sfruttano a dovere il bonus esaurito presto da Reggio, sbagliando qualche libero di troppo. L’Umana torna a +8 chiude così il secondo periodo: 32-40.

Diener apre il terzo quarto colpendo a freddo l’Umana da tre. Polonara lo imita e con due azioni la Grissin Bon si porta a -2. Il tap in di Polonara vale il -1 dopo 2′ dalla ripresa del gioco. Risponde Ruzzier per gli orogranata, ma al 24’33″ arriva il canestro di Lavrinovic che ribalta la situazione (44-43) dopo una serie di inconsuete palle perse degli orogranata. Risponde subito Peric con due canestri in rapida sequenza. Reggio torna avanti con Cinciarini mentre viene sanzionato un fallo tecnico a Peric che vorrebbe il fallo per la difesa reggiana su di lui. I padroni di casa ne approfittano per portasi sul 49-47 al 27′. Poi Mussini realizza il +4 in contropiede. Grazie ai liberi Reggio va sul 53-47. Risponde Jackson con la tripla. La Grissin Bon porta più volte gli orogranata a morire con la palla in mano ma è Jackson a rubare palla e a realizzare il 55-52 sul quale finisce il terzo quarto.

L’ultimo quarto inizia con il punteggio inchiodato per più di quattro minuti. Sblocca tutto Peric con il canestro del 55-54. A 5′ dalla fine Reggio è già in bonus sul quinto fallo di Sinils. Peric non sbaglia dalla lunetta e capovolge la stuazione. E’ Lavrinovic a sdaricargli la palla dalle mani sull’altro fronte e a rispondere. La bomba di Kaukenas vale il più 4, replica Peric dall’arco ma si fa poi sanzionare il secondo fallo tecnico e viene espulso. A 2’45″ dalla fine il punteggio è di 60-59. La tensione in campo è altissima e Reggio chiede time out. E’ sempre Kaukenas a trovare il canestro nei momenti più delicati (62-59). La bomba di Goss vale il 62-63 a 1’40″ dalla fine. Replica Polonara da sotto. Si arriva all’ultimo minuto sul 64-63 con Recalcati che chiama time out. A -41″ è Nelson a segnare ma replica Lavrinovic che trova anche il fallo e fa 67-65. A 10″ dal termine dopo un batti e ribatti Nelson corregge da sotto per il 67 pari. Reggio Emilia chiama due time out per organizzare l’ultima azione. Sulla rimessa Stone cade e lascia libero Kaukenas che infila la tripla e chiude i conti sul 70-67 nonsotante i 3″ ancora a disposizione dell’Umana.

Grissin Bon Reggio Emilia: Mussini 5, Chikoko, Polonara 11, Lavrinovic 15, Della Valle 6, Pini 3, Kaukenas 15, Silins, Diener 9, Cinciarini 6. All Menetti

Umana Reyer: Stone, Peric 20, Goss 9, Jackson 6, Simionato, Ruzzier 7, Ress 6, Ortner 1, Nelson 11, Viggiano 5, Ceron ne, Dulkus 2. All. Recalcati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grissin Bon-Reyer Venezia risultato partita 4 aprile 2015

VeneziaToday è in caricamento