menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Udanoh in azione contro la Reyer

Udanoh in azione contro la Reyer

Dopo Filloy, ecco Udanoh: ufficiale il nuovo lungo della Reyer

Statunitense con doppio passaporto, lo scorso anno ha giocato con le casacche di Cantù e Avellino, con una media punti di 12,5

La Reyer batte il secondo colpo di mercato. Ike Joseph Udanoh, centro di 203 centimetri dotato di passaporto statunitense e nigeriano, vestirà la maglia orogranata nella stagione sportiva 2019/2020. Nato a Detroit, nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Cantù e Avellino in Serie A. A Cantù ha giocato 18 incontri, a 12,5 punti e 9 rimbalzi di media, con Avellino, invece, è sceso in campo in 16 incontri ufficiali (12,2 punti e 8,3 rimbalzi).

La carriera

Dopo l’uscita dal College di Wayne St., dal 2012 Udanoh ha giocato in Uruguay (Larre Borges), Qatar (Al Ahli), Austria (Raiffeisen Wels), Finlandia (Bisons Loimaa e Tapiolan Honka). Dopo la prima parentesi italiana, in LegaDue (Ferrara e Mantova), ha disputato anche un campionato in Francia (Hyeres-Toulon Var) e uno in Kazakhstan (Astana, con cui ha vinto nel 2018 campionato e coppa nazionale).

«Entusiasta di questa esperienza»

«Sono entusiasta di far parte dell’Umana Reyer e ringrazio la società per l’opportunità - queste le prime parole di Udanoh - è eccitante giocare a Venezia e in un grande club come quello orogranata, ho sempre e solo sentito grandi cose su questa organizzazione. Non vedo l’ora di inserirmi per dare il mio contributo ed aiutare a continuare la costruzione della cultura vincente che l’Umana Reyer ha già iniziato da anni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Perseguita e minaccia la ex per mesi, arrestato un 49enne

  • Favaro Veneto

    Bimba di sei anni cade nel vano dell'ascensore, ferita

  • Incidenti stradali

    Schianto in A4, morto un automobilista

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento