rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Mestre Centro

Incidente in partenza a Misano, pilota mestrino travolto: grave

Gara bloccata. Federico Nardi, 34enne, domenica pomeriggio è stato subito trasportato all'ospedale in elicottero. Si trova in prognosi riservata

Momenti di paura al Misano Circuit dove, durante il fine settimana, si stava correndo il Classic Week End dedicato alle moto storiche. Verso le 16 di domenica, alla partenza del Gruppo 5, si è verificato un grave incidente che ha visto coinvolto Federico Nardi, originario di Mestre. Secondo le prime ricostruzioni, al via delle due ruote la moto che lo precedeva, guidata da Marco Binda, ha avuto un improvviso calo di potenza ed è stata centrata dagli altri bolidi che la seguivano. 

Ad avere la peggio è stato Nardi, che ora vive a Roncofreddo, in provincia di Cesena, che è rovinato sull'asfalto venendo poi travolto dagli altri piloti. Subito è stata esposta la bandiera rossa, che blocca la gara, e sulla pista è intervenuto il personale medico per prestare i primi soccorsi. Il ferito è stato poi trasportato nella clinica interna al circuito e, nel frattempo, è stato allertato l'elisoccorso da Ravenna. Dopo essere stato stabilizzato, il pilota è stato quindi trasferito d'urgenza al 'Bufalini' di Cesena per le gravi lesioni riportate. F.N. risulta ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva del nosocomio cesenate dove, i medici, si sono riservati la prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in partenza a Misano, pilota mestrino travolto: grave

VeneziaToday è in caricamento