rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Jesolo

La Nazionale a Jesolo per la World League: a giugno sfida l'Australia

Il 21 giugno match contro i Canguri degli Azzurri per il torneo internazionale. Si attendono migliaia di spettatori alla partita

Gli appassionati di pallavolo hanno di che gioire in questi giorni. La nazionale italiana maschile di volley, infatti, farà tappa al Pala Arrex di Jesolo per un match contro l'Australia. Non sarà una banale amichevole, bensì una delle partite della World League 2015, che si disputerà il 12 giugno prossimo. Match "vero", quindi, potendo ammirare in azione gli Azzurri. Si tratta del primo di due incontri che vedrà scontrarsi le due formazioni nel Belpaese.

L’evento, organizzato da Fipav Venezia, con la collaborazione del Comitato Regionale e del comune di di Jesolo, promosso in collaborazione con il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, segue l’amichevole tra Italia e Olanda in campo femminile del 2013, che ha richiamato a Jesolo oltre 3mila appassionati. Ci si attendono numeri simili.

“Venezia si dimostra ancora una volta pronta nell’ospitare eventi di grande importanza a livello nazionale e mondiale - commenta Gianfranco Formentin, presidente di FIPAV Venezia - questa è solo l’ultima manifestazione, in ordine di tempo, che organizziamo nella provincia lagunare, dopo l’amichevole delle mazionali femminili di due anni fa e i Mondiali giovanili del 2009. In ogni occasione tutte le persone che sono accorse hanno potuto apprezzare la professionalità e i grandi sforzi profusi per far vivere loro un’esperienza importante, con pallavolo di altissimo livello”.

Jesolo si conferma, dunque, città anche dei grandi eventi sportivi. Lo scorso settembre, ad esempio, le qualificazioni europee ai Mondiali di Beach Soccer. A inizio 2015 il raduno della Nazionale Crono Junior e Under 23. Il 22 maggio l’arrivo della tappa Montecchio Maggiore-Jesolo del Giro d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale a Jesolo per la World League: a giugno sfida l'Australia

VeneziaToday è in caricamento