rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Troppi intoppi per Ware alla Reyer Arriva in regia Jacopo Giachetti

Il play livornese, 29 anni, proviene dall'Armani Milano: "Sono felice di arrivare in laguna, dove voglio giocare per dimostrare quanto valgo"

Giornata convulsa di trattative per la Reyer Venezia. Mentre sembra che la trattativa data in dirittura d'arrivo per Casper Ware abbia avuto qualche intoppo, un punto fermo c'è (che a questo punto potrebbe cancellare la volontà della società di portare in laguna il piccolo statunitense): all'Umana arriva Jacopo Giacheetti, 29enne livornese. La dirigenza ne ha ufficializzato l'ingaggio martedì mattina, avendolo strappato alla corte dell'Armani Milano.

“Vengo qui carico di entusiasmo – ha dichiarato il giocatore - sono onorato di giocare a Venezia, società che quest’estate mi ha cercato tanto. Non potevo dire di no di fronte a questo progetto e a quello che mi è stato prospettato, per cui non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio Milano per le belle parole spese nei miei confronti e per come si è comportata con me, però ho voglia di giocare e di far vedere quanto valgo. Anche per questo motivo per me non poteva esserci occasione migliore di quella offerta dall’Umana Reyer: una società serissima, ambiziosa e con un progetto importante. Arrivo - continua - in una squadra dove conosco bene molte persone: da Luca Vitali con il quale ho giocato assieme a Roma e che sono felice di ritrovare a Guido Rosselli con il quale mi sono sfidato moltissime volte fin dalle giovanili perché entrambi toscani e dello stesso anno di nascita. Conosco inoltre molto bene De Raffaele per averlo avuto come vice allenatore e poi come head coach a Livorno, infine Mazzon non solo per averlo affrontato da coach avversario ma anche per aver svolto in passato un camp assieme a lui".

Play di 190 centimetri, GIachetti si è formato cestisticamente nella sua Livorno, debuttando in serie A con la formazione toscana nella stagione 2000/2001, a soli 16 anni, dopo aver vissuto la stagione precedente da aggregato alla prima squadra a Montecatini. Dopo 4 stagioni in A con Livorno passa a Roma, dove resta 7 stagioni arrivando a totalizzare 8.9 punti in 19.8 minuti e 7.5 in 20.8 nelle sue due ultime stagioni con la formazione capitolina. Tra Roma e Milano ha inoltre maturato esperienze europee disputando per 6 volte l’Eurolega e una volta l’Uleb Cup. A più riprese nel giro della Nazionale, ha vinto la medaglia d’oro ai giochi del Mediterraneo nel 2005.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi intoppi per Ware alla Reyer Arriva in regia Jacopo Giachetti

VeneziaToday è in caricamento