rotate-mobile
Sport

Jesolo Moonlight Half Marathon, si torna a correre al calare del sole

Sono già 1.700 gli iscritti alla manifestazione in programma sabato 25 maggio a Jesolo

Torna la grande festa della “corsa del sabato sera” con la Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K. Sono già 1.700 gli iscritti alla manifestazione in programma sabato 25 maggio a Jesolo. Partenza e arrivo, come lo scorso anno, a due passi dalla spiaggia e dal mare.

Corsa per tutti

Jesolo è pronta ad ospitare sabato 25 maggio la 9^ Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K che, come da tradizione, si correrà al calar del sole con i romantici colori del tramonto. La manifestazione è organizzata da Venicemarathon e dalla Città di Jesolo. L'abbinata 10K & 21K si dimostra ancora la formula vincente per coinvolgere amici, accompagnatori e famiglie al seguito. Per molti sarà vissuta come un’'occasione sportiva-turistica, per godersi un intero week-end di sole, mare e relax, prima di tuffarsi nella grande festa della “corsa del sabato sera” che vedrà il via delle due gare tra le 19 e le 19.30 circa.

Servizi

A due passi dalla spiaggia, in piazza Milano che è facilmente raggiungibile in auto e dotata di numerosi parcheggi, sorgerà infatti anche quest’'anno il Jesolo Moonlight Village con tutti i suoi servizi pre e post gara e nelle cui vicinanze saranno allestite partenza e arrivo delle due manifestazioni. 

Gara

Il percorso della 21K offrirà scenari molto suggestivi con un’a alternanza di aspetti naturalistici diversi tra loro come il mare, il fiume e la pineta. Emozionante sarà il tratto che costeggia il lungomare e le spiagge, dove gli atleti saranno accompagnati dalla melodia del mare, dal bagliore della luna e dalla musica di sottofondo delle band musicali e dei chioschi sulla sabbia. Negli ultimi chilometri saranno, invece, le luci, la musica della vita notturna di Jesolo e il consueto calore del pubblico ad accogliere i finishers.

La festa

Il Moonlight Beach Party sarà, infine, la ciliegina sulla torta. Tutti gli atleti e gli accompagnatori avranno la possibilità di divertirsi nel dopo gara al party organizzato sulla spiaggia antistante piazza Milano, con drink gratuito per tutti coloro che presenteranno il pettorale o la medaglia. Un momento unico per rilassarsi nel dopo corsa, raccontandosi le emozioni vissute correndo.

“«Moonlight Half Marathon è ormai di casa nella nostra località - commenta il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia - e di anno in anno è stata in grado di stupire e crescere nei numeri. Un gradito ritorno, con questa 9^ edizione che conferma la scelta compiuta lo scorso anno di far svolgere la manifestazione interamente sul territorio jesolano e in una zona, quella del lido est e della pineta, che bene si presta a questo tipo di iniziativa. Visto il risultato dell’'edizione 2018, ci aspettiamo anche per il prossimo 25 maggio un grande successo”».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo Moonlight Half Marathon, si torna a correre al calare del sole

VeneziaToday è in caricamento