rotate-mobile
Sport

La Reyer si affida al ceco Jiri Hubalek dopo il grave infortunio di Fantoni

Di Praga, trentenne, già giovedì pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento in laguna. Ala pivot, fu uno degli artefici della promozione nella massima serie di Sassari nel 2010

Uno degli artefici della promozione del Banco di Sardegna Sassari salla A2 alla massima serie. Jiri Hubalek, fino ad ora sotto contratto con Napoli-Sant'Antimo nel campionato di LegaDue, è stato ingaggiato dalla Reyer Venezia. Trent'anni di Praga, l'ala-pivot arriva in laguna dopo il serio infortuno occorso a Tommaso Fantoni e anche lo scarsoo rendimento fin qui dimostrato da Eric Williams. Nessun taglio all'orizzonte, a meno di novità dell'ultima ora. Il giocatore comunitario potrebbe comunque permettere una formula di maggiore "movimento" a coach Andrea Mazzon, magari avvicinando a canestro Szymon Szewczyk. Una formula che ha fatto "volare" la Reyer lo scorso anno. Le voci dall'infermeria d'altronde non sono buone: anche Keyndren Clark, infatti, potrebbe saltare le prossime due partite orogranata contro Caserta e, soprattutto, Siena.

Hubalek vanta una buona esperienza nel campionato italiano dove ha giocato dal 2008 al 2011 tra Rieti e Sassari, vincendo il campionato di A2 e disputando due stagioni nella massima serie.

Formatosi nelle fila dello Slavia Praga, squadra della sua città, è passato prima al Marshalltown Community College e poi a Iowa St. Cyclones nel campionato statunitense Ncaa. Dopo l’esperienza in Italia ha avuto anche una parentesi in Iran e in Libano. Quest’estate è stato ingaggiato dal Basket Napoli, formazione con la quale ha iniziato la stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reyer si affida al ceco Jiri Hubalek dopo il grave infortunio di Fantoni

VeneziaToday è in caricamento