rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Jesolo

Jesolo capitale dello sport: conto alla rovescia per Join the Game e Venezia Cup

Le due manifestazioni sportive primaverili si svolgeranno nel weekend tra il 23 ed il 25 aprile, coinvolgendo un gran numero di partecipanti. Eventi presentati martedì in comune

Due grandi manifestazioni con i giovani protagonisti sui campi di basket e di calcio ma soprattutto due grandi feste di sport. Jesolo apre la stagione dei grandi eventi nel weekend della festa della Liberazione con la fase finale della XIV edizione di "Join The Game" e con la decima edizione della "Venezia Cup". Due appuntamenti che porteranno circa duemila ragazzini, con le loro famiglie e i loro accompagnatori a Jesolo, lanciando quindi anche un primo segnale di presenze per le strutture ricettive della città.

Le due manifestazioni si svolgeranno tra sabato 23 e lunedì 25 aprile e sono state presentate martedì mattina in Comune a Jesolo. "Siamo alla vigilia di un’altra grande stagione turistica per Jesolo - ha detto il sindaco Valerio Zoggia - E come avevamo già fatto lo scorso anno alziamo il sipario dei grandi appuntamenti con due momenti di sport giovanile che porteranno migliaia di talentuosi ragazzi che hanno fatto del basket e del calcio i loro sport preferiti. Un prologo - ha continuato - che si trasforma in un momento di grande festa e socialità e in cui le basi sono quelle sane dello sport e che farà da traino a quella che è stata la nostra scelta per l’estate 2016: la creazione di una beach arena nell’arenile di piazza Brescia dove ospiteremo tornei di beach volley, il beach soccer con le qualificazioni europee per i mondiali, teatro, musica, intrattenimento dal mattino alla sera. L’impianto verrà allestito da giugno e resterà fino a settembre inoltrato".

"Join The Game è una kermesse con un altissimo tasso di spettacolo in cui la sfida 3 vs 3 sotto il canestro regala sempre grandi emozioni sia per chi gioca che per chi segue da fuori il parquet le sfide di questi ragazzi che hanno superato varie fasi per arrivare alle finali del Pala Arrex - ha aggiunto l’assessore allo sport Ennio Valiante - Una formula collaudata quella della Verde Sport che sarà un grande successo anche quest’anno.  La decima edizione della Venezia Cup, la kermesse di calcio giovanile che porta non solo a Jesolo migliaia di calciatori ancora in erba tra i 7 e i 16 anni è un altro appuntamento che Jesolo ama e per il quale ha sempre voluto dare il suo supporto. La 2Erre di Venezia è una garanzia a livello organizzativo e a loro va il nostro grazie per quello che fanno per i giovani".

JOIN THE GAME - Organizzata dalla società Verde Sport Spa di Treviso e dalla Fip è una manifestazione tra le più imponenti nel panorama dello sport giovanile italiano ed ha coinvolto su tutto il territorio nazionale quasi 35.000 tra ragazzini e ragazzine. In passato sono passati per questo torneo giocatori del calibro di Alessandro Gentile, solo per fare un nome. A Jesolo domenica 24 e lunedì 25 al Pala Arrex è prevista la fase finale con 80 squadre e 320 atleti: in pratica verrà aggiudicato lo scudetto per il Campionato di basket federale 3 contro 3, riservato alle categorie under 13 e under 14 maschili e femminili. 

VENEZIA CUP - Giunta alla sua decima edizione, è una kermesse di calcio giovanile curata dalla 2Erre Organizzazioni, in cui partecipano circa 90 squadre che giungono da tutto il Nord Italia per un totale di circa 1700 partecipanti suddivisi tra le categorie che vanno dai Pulcini 2008 fino agli Allievi. Le partite vengono disputate in vari campi del territorio con le finali per ciascuna categoria in programma allo stadio Picchi di Jesolo lunedì 25 aprile. La cerimonia d’apertura sarà sabato sera allo stadio Picchi alle 21 e sarà seguita dai fuochi d’artificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo capitale dello sport: conto alla rovescia per Join the Game e Venezia Cup

VeneziaToday è in caricamento