rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Colpo lampo della Reyer: al Taliercio tornerà l'urlo "Julyan Stone, Julyan Stone"

Il play statunitense ha raggiunto l'accordo con la società fino alla conclusione della stagione. Il presidente Casarin: "Con l'arrivo anche di Batista vogliamo essere protagonisti"

L'urlo "Julyan Stone, Julyan Stone" tornerà a riecheggiare al Taliercio. E' un colpo di mercato che, sommato all'ingaggio di Esteban Batista, potrebbe rivoluzionare il quintetto orogranata in vista dei playoff. L'annuncio della società è arrivato nel primo pomeriggio di lunedì: "E' stato raggiunto l'accordo per il ritorno in orogranata di Julyan Stone fino al termine della stagione", si legge in una nota. Subito i tifosi reyerini hanno "inondato" i social network di post entusiastici. Perché il play statunitense (alto 198 centimetri) aveva intessuto un feeling particolare con i supporter veneziani durante la stagione 2014/2015, quando l'Umana uscì in semifinale di campionato e chiuse al secondo posto in classifica la regular season. Per la prima volta conquistò anche il diritto di disputare una competizione europea. 

Stone ritorna al Taliercio dopo le esperienze nella preseason Nba con gli Oklahoma City Thunder (2015) e gli Indiana Pacers (2016). Nella stagione 2015/2016 ha vestito la maglia dei turchi del Gaziantep, con cui ha conquistato la post season della Turkish Basketball Super League, mentre nella stagione in corso ha giocato con i Fort Wayne Mad Ants, squadra di Nba D-League degli Indiana Pacers, con cui ha fatto registrare 7,9 punti, 8,6 assist e 6 rimbalzi a partita (16 assist nell’ultima partita disputata sabato 25 febbraio). L’accordo con Stone è stato trovato domenica e lunedì sono state avviate le pratiche burocratiche per perfezionarne il tesseramento.

“Per noi il ritorno di Julyan Stone è una grande soddisfazione – commenta il presidente Federico Casarin – siamo felici di ritrovare un’atleta al quale siamo molto legati perché ha lasciato un ottimo ricordo nel mondo Reyer sia come atleta sia come persona. E’ un innesto importante non solo in chiave tecnica, grazie anche alle sue grandi qualità umane. Stone e Batista sono innesti che implementano la squadra e testimoniano il grande impegno della proprietà, che vuole dare un segnale importante per riprendere la corsa in campionato ed essere protagonista in questo finale di stagione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo lampo della Reyer: al Taliercio tornerà l'urlo "Julyan Stone, Julyan Stone"

VeneziaToday è in caricamento