rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

"La vicenda dell'Unione è ridicola, ripartiamo dalla passione dei tifosi"

Il sindaco Brugnaro giovedì incontra i supporters arancioneroverdi: "Difenderemo il calcio, ma la responsabilità è di chi si è fatto bello da anni sui giornali"

Non c'è solo la Reyer Venezia nei pensieri del sindaco Luigi Brugnaro. Ci sono anche le sorti delle altre società sportive della città, compresa l'Unione Venezia, che sta lottando per sopravvivere. Per potersi iscrivere al prossimo campionato di Lega Pro. Il campionato più difficile, infatti, la società arancioneroverde lo sta giocando ora che di partite non ce ne sono, ma c'è una scadenza che si sta avvicinando sempre più per riuscire a iscrivere la squadra alla prossima stagione.

L'ARMA SEGRETA CONTRO IL DEGRADO: "SI SCONFIGGE CON LO SPORT"

LA REYER A CA' FARSETTI: "FIERI DEL PRESIDENTE E DEI RISULTATI"

Altrimenti si ripartirà dai dilettanti. A poche ore dalla sua nomina ufficiale, proprio mentre attorno a sé aveva dirigenti e giocatori della Reyer Venezia, il primo cittadino Brugnaro ha annunciato che giovedì mattina incontrerà i tifosi del Venezia: "Leggere sui giornali con dichiarazioni fatte ieri (martedì, ndr) che il Comune deve essere responsabile della situazione societaria del calcio mi sembra quantomeno ridicolo - ha attaccato - Ho chiamato i tifosi, domani mattina (giovedì) vengono, voglio parlare con loro perché a loro va tutta quanta l'attenzione. Esprimerò la massima vicinanza dell'intera città alle sorti del calcio, sia del Penzo e sia del Baracca a Mestre. E' una situazione che ha a dir poco del ridicolo - continua - credo che non sia il caso di imputare a qualcun altro responsabilità se non agli stessi amministratori. Abbiamo visto girare progetti faraonici con gente che si è fatta bella da due o tre anni sui giornali. Pensare che poi la collettività, in una situazione di bilancio disastrosa, debba farsi carico di questo è ridicolo. Il Comune si farà carico sempre di difendere lo sport e il fatto che noi dobbiamo avere il calcio è fuori discussione. Come lo faremo - conclude -? Ricominceremo secondo me dalla passione dei tifosi".

"NON ACCOGLIEREMO PIÙ PROFUGHI, PRONTI A GRANDE MANIFESTAZIONE"

SILENZIO DI CASSON: "LO CHIAMERÒ IO, SARÀ AMAREGGIATO"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La vicenda dell'Unione è ridicola, ripartiamo dalla passione dei tifosi"

VeneziaToday è in caricamento