Luigi Brugnaro premiato dal Coni con la Stella d'oro al merito sportivo
L'onorificenza al sindaco di Venezia, patron della Reyer Venezia, è stata comunicata ieri dal Comitato olimpico nazionale italiano
Il Coni ha insignito il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, della Stella d'oro al merito sportivo, in qualità di patron dell'Umana Reyer Venezia. Lo stesso riconoscimento è stato assegnato anche all'agenzia Ansa e a Sport Mediaset nel'ambito dell'informazione e diffusione di notizie svolta al servizio dello sport.
Stella d'oro per Brugnaro
Il primo cittadino lagunare ha ringraziato a mezzo social il presidente del Coni Gianni Petrucci e tutta la Giunta per il prestigioso riconoscimento, «che voglio dedicare ai bambini che si avvicinano all'attività sportiva».
Grazie a Gianni Petrucci, @giomalago e a tutta la Giunta di @Coninews per questo prestigioso riconoscimento che voglio dedicare ai bambini che si avvicinano all’attività sportiva.
— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) February 23, 2021
Emozioni, valori, sacrificio: lo sport, una parte del mio cuore ?? https://t.co/OQSPPOoRBd
Il riconoscimento
L'onorificenza fu istituita nel 1933 per premiare «i presidenti di federazioni sportive che più si siano distinte, durante un biennio, in affermazioni di carattere internazionale». Il riconoscimento fu poi esteso anche ad atleti, dirigenti e società che si fossero distinte nel dare lustro allo sport italiano.