Sport

Maceratese - Venezia, sconfitta nell'ultima di campionato: Galli espulso dopo dieci minuti

Un cartellino rosso che ha condizionato la partita, il cui risultato non muta però il magnifico ricordo che tifosi e squadra avranno della stagione arancioneroverde

fonte: pagina ufficiale venezia fc

I campioni della Lega Pro arrivano allo stadio Helvia Recina di Macerata per disputare l’ultima giornata del girone di ritorno, fischio d’inizio alle 14.30. Le vacanze sono dietro l’angolo, - brevi, prima di iniziare la dura preparazione per il campionato cadetto, - e lontano dagli occhi e dal cuore del Penzo mister Inzaghi applica un turn over che lasci spazio alle nuove leve, tra cui Serena, all’esordio.

I veneziani spingono fin da subito sull’acceleratore, andando vicini al gol in 2 occasioni già nei primi minuti. Accade però, e l’episodio condizionerà tutta la restante parte di gara, che al 10’ Galli rimedi un’espulsione per fallo da ultimo uomo su Palmieri. Inzaghi cerca di aggiustare subito la formazione sostituendo Acquadro con Garofalo, ma l’uomo in meno si fa sentire: il primo tempo si chiude con un pareggio ma i padroni di casa hanno impensierito non poco la difesa ospite.

Al 50’ Palmieri colpisce il palo, altre due azioni in rapida successione bloccate dalla difesa veneziana, al 66’ è calcio di rigore per la Macerata: Quadri si incarica della battuta e non sbaglia. Il gol sembra destare i veneziani dal loro torpore, gli arancioneroverdi si spingono in avanti ma subiscono il secondo gol, al 82’, segna De Grazia.

Nonostante una chiusura di campionato che avrebbe potuto rendere maggior giustizia alla splendida stagione dei leoni, non c’è motivo di tristezza tra le fila veneziane: si chiude un’annata che ha portato alla vittoria della Coppa Italia, del Campionato, e soprattutto alla promozione in serie B dopo 12 anni di assenza.

MACERATESE: Moscatelli, Ventola, Marchetti, Gattari, Moroni, Rocco, Quadri, De Grazia, Palmieri, Mestre, Colombi. Allenatore: Federico Giunti.

VENEZIA FC: Facchin, Serena, Cernuto, Domizzi, Galli, Fabris, Bentivoglio, Acquadro, Caccavallo, Ferrari, Tortori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maceratese - Venezia, sconfitta nell'ultima di campionato: Galli espulso dopo dieci minuti

VeneziaToday è in caricamento