rotate-mobile
Sport Mira

Talento cristallino: Marco Carraro dalla Primavera dell'Inter all'Europa League

Il giovane di Dogaletto, appena 18enne, ha seduta in tribuna nella disfatta europea dei nerazzurri: per lui la soddisfazione di essere considerato dallo staff interista

La prima convacazione in un torneo importante. Come riporta il Gazzettino, nella disfatta interista in Europa League di giovedì sera, si deve segnalare una nota lieta, quantomeno per i tifosi della Primavera e per gli abitanti di Dogaletto: Marco Carraro, centrocampista 18enne dei "giovani" nerazzurri, ha infatti ricevuto la sua prima convocazione in prima squadra, per il primo match del girone della competizione europea.

Una grossa soddisfazione, che è stata resa possibile dalle defezioni a cui è dovuto andare incontro il tecnico interista, l'olandese Frank De Boer. Una carriera in ascese per Carraro, già protagonista tra le fila della nazionale giovanile (under 15 e 16) e un futuro cristallino, come si suol dire, da predestinato. Il 18enne non ha avuto l'occasione di sedere in panchina, e si è dovuto accontentare di vedere la partita dalla tribuna, ma appena maggiorenne, avrà sicuramente assaporato la magia del calcio che conta, che - rispettando le attese - lo vedrà protagonista nel breve periodo.

Inevitabili gli incoraggiamenti e gli in bocca al lupo degli amici sui social network, che hanno letteralmente invaso la bacheca del giovane. Ora per Marco la testa è tutta sul campionato Primavera e sul Torneo di Viareggio, vetrina importantissima, che già in passato non ha mancato di lanciare giovani, poi consacratisi fenomeni a livello mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talento cristallino: Marco Carraro dalla Primavera dell'Inter all'Europa League

VeneziaToday è in caricamento