rotate-mobile
Sport

Max Sirena felice e scontento: "Sono arrabbiato, ma ci siamo mossi bene"

Lo skipper di Luna Rossa dopo le regate di giovedì pomeriggio di fronte alla spiaggia di San Nicolò al Lido: "Spero per gli altri che abbiano delle barche veloci, perché abbiamo gareggiato bene".

Max Sirena, skipper di Luna Rossa, ha parole agrodolci riguardo le regate di oggi. Agri perché nella seconda regata di flotta il team italiano poteva portare a casa la vittoria, e  nel testa a testa con Oracle Spithill una "casualità" ha permesso agli statunitensi di portarsi a casa la vittoria: "Sono arrabbiato - spiega Sirena - però abbiamo messo loro un po' di pressione addosso. Certo, loro hanno avuto un po' di fortuna all'ultimo giro di boa, quando passava per caso un'altro catamarano e li abbiamo dovuti fare passare".

Ma l'uscita in mare di quest'oggi ha motivato tutto il gruppo e rinfrancato chi poteva essere preoccupato di una defaillance: "Mi auguro per loro che abbiano una barca veloce nei prossimi giorni - afferma lo skipper - Abbiamo regatato bene comunque. Quando nelle regate di flotta sei in testa e non hai un margine cospicuo devi guardarti le spalle e non puoi rischiare al primo giorno (Luna Rossa Swordfish è stata a lungo in prima posizione nella seconda regata di flotta, ndr). Qui si vince rimanendo sempre nelle prime posizioni. Ci vuole costanza, perché sono campi di regata molto difficili".

Difficili e insidiosi. Domani, infatti, si arriva nel Bacino di San Marco: "Un problema saranno le tante barche che assieperanno la regata - spiega - bisognerà tenerlo in considerazione". Concludendo un ringraziamento a tutti i tifosi della vela che sono accorsi nella città lagunare: "E' stato impressionante vedere quante barche in mare c'erano - commenta - sembrava di essere in Nuova Zelanda. Quando uscivo pensavo 'ma qui a Venezia lavorano?' Che spettacolo".

 

MAX SIRENA: "SPERO PER GLI ALTRI CHE ABBIANO UN  BARCA VELOCE"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Sirena felice e scontento: "Sono arrabbiato, ma ci siamo mossi bene"

VeneziaToday è in caricamento