rotate-mobile
Sport Martellago / Via Olmo

Mirko Giacomo Nenzi campione italiano di pattinaggio su ghiaccio

Il 23enne di Olmo di Martellago conquista per la seconda volta consecutiva il titolo tricolore. La vittoria a Collalbo, nel Bolzanino. Ora nel mirino finiscono i mondiali di Sochi

Un altro campione per il Miranese. Sempre dal pattinaggio. Stavolta, però, dalla pista, dove Erika Zanetti, 27enne di Mirano non ha avuto rivali nei cento metri sprint qualche mese fa ai Mondiali, ci si sposta sul ghiaccio. Mirko Giacomo Nenzi, atleta delle fiamme gialle, 23enne di Olmo di Martellago, ha conquistato infatti il titolo tricolore nella disciplina di velicità su pista lunga.

Il trionfo a Collalbo, nel Bolzanino, mettendo in fila gli avversari in tutte e quattro le distanze valevoli per la conquista dell'oro. Ora, naturalmente, il prossimo passo sarà quello di salire di livello per la definitiva consacrazione: imporsi ai Mondiali di Sochi, in Russia. Ai campionati italiani ha corso veloce come mai prima, facendo segnare i propri record personali. Sullo sfondo, inevitabilmente, iniziano già a vedersi i cinque cerchi olimpici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirko Giacomo Nenzi campione italiano di pattinaggio su ghiaccio

VeneziaToday è in caricamento