rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bebe Vio in lizza per l'oscar dello sport

Continua il momento di grazia per la campionessa paralimpica, che potrebbe diventare "sportiva dell'anno con disabilità" ai Laureus World Sports Awards 2017 di febbraio

È già un traguardo, l'ennesimo per l'atleta paralimpica veneziana: Bebe Vio è stata inserita tra i possibili vincitori del prestigioso premio Laureus World Sports Awards 2017, gli oscar dello sport, che saranno consegnati a Montecarlo il prossimo 14 febbraio. La giovane campionessa azzurra, oro nello scherma a Rio De Janeiro 2016, è stata inserita nella categoria "Sportsperson of the Year with disability", ovvero sportiva dell’anno con disabilità.

Un inizio anno decisamente soddisfacente per Bebe, che ha concluso il 2016 da assoluta protagonista - non solo in campo agonistico. Tra i momenti da ricordare del "suo" 2016 la sua cena alla Casa Bianca e il selfie con il presidente degli Usa, Barack Obama. Oltre alla schermitrice azzurra sono in lizza per una statuetta anche Cristiano Ronaldo, Usain Bolt, Michael Phelps, Biles, Ledecky e molti altri nomi di primo piano del mondo dello sport.

Tra gli atleti in nomination molti dei protagonisti dei Giochi di Rio: ci sono anche il tre volte vincitore di un Laureus Award, Mo Farah, campione olimpico dei 5.000 e 10.000 metri, e Andy Murray, oro nel tennis. Nella categoria "Rivelazione dell'anno" compaiono il neo campione del mondo di F1, Nico Rosberg, e 3 squadre che hanno raggiunto obiettivi inattesi nel 2016: il Leicester City di Claudio Ranieri, l'Islanda, che ha raggiunto i quarti di finale agli Europei dopo aver sconfitto l'Inghilterra, e la nazionale delle Figi, oro alle Olimpiadi nel rugby a 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bebe Vio in lizza per l'oscar dello sport

VeneziaToday è in caricamento