rotate-mobile
Sport

Pallamano, Cus Venezia esce sconfitto (ma con orgoglio) da Dossobuono

Sfiorata la grande impresa sul campo del capolista, ormai lanciato verso la promozione. I lagunari hanno affrontato, senza timori reverenziali, i "primi della classe"

Il C.U.S. Venezia ha sfiorato la grande impresa sul campo del capolista Dossobuono, ormai lanciato verso la promozione: non deludendo stavolta le aspettative, i lagunari hanno affrontato, senza timori reverenziali, i “primi della classe”, conducendo anche a lungo l’incontro. Concluso il primo tempo in vantaggio (15-14) i ragazzi di Luchetti hanno resistito fino al 18’ della ripresa; poi, una volta raggiunti, hanno progressivamente “ceduto le armi” fino al 27-30 finale. La partita è l’ulteriore testimonianza di una stagione sfortunata, complice una panchina evidentemente troppo corta; il dato positivo è che finalmente si è vista una squadra determinata, cui nulla si può rimproverare e cui va riconosciuto l’ ”onore delle armi”.

Archiviate ormai le ambizioni di promozione, bisognerà ora vedere come la squadra saprà affrontare il resto del campionato con l’obbiettivo, quantomeno, di confermarsi prima squadra della provincia; il girone di ritorno è appena iniziato e non mancheranno le occasioni per togliersi qualche soddisfazione ad iniziare dal retour-match con i veronesi del Dossobuono. Intanto, sabato prossimo, arriverà, al PalaCus, un’altra squadra scaligera: il Povegliano; il pronostico dovrebbe essere a senso unico ma, con il C.U.S. di quest’anno, è meglio “incrociare le dita”! In campo giovanile prosegue il cammino vittorioso degli under 14, che si sono nettamente sbarazzati dell’Oderzo (44-17).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, Cus Venezia esce sconfitto (ma con orgoglio) da Dossobuono

VeneziaToday è in caricamento