rotate-mobile
Sport Dorsoduro / Fondamenta dei Cereri, 2407

Pallamano: il Cus asfalta il Mestrino, ora la classifica sorride

La squadra di coach Luchetti ha vinto agevolmente contro la compagine padovana. Il bilancio della stagione vira in attivo, in attesa della sua parte conclusiva

Il nuovo anno inizia nel migliore dei modi per il Cus Venezia. Infatti, dopo la vittoria prenatalizia ottenuta a Povegliano, i ragazzi di Enrico Luchetti hanno inaugurato il 2012 con una netta affermazione sullo Sporting Handball di Mestrino, compagine che alla vigilia del faccia a faccia del Palacus appaiava Ferronato e compagni a quota 10 punti.

Il match non ha avuto storia, con i cussini subito a premere sull’acceleratore, con la giusta dose di attenzione e cinismo, come testimonia il vantaggio di 11 lunghezze già costruito all’intervallo (19-8). Nella ripresa il leit motiv non è cambiato nonostante un maggiore equilibrio, che non ha impedito a Cacurio e soci di andare a segno altre 23 volte incrementando il break fino al +14 (42-26) della sirena.

Con questo largo successo il Cus Venezia riporta in attivo il suo bilancio in serie B che, dopo le prime 8 giornate, consta di 4 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Sabato prossimo trasferta a Vicenza nella tana del Riviera ’98, appena scalzato al quinto posto della classifica.

Il tabellino
CUS Venezia – Sporting Handball 42-26 (19-8)

CUS VENEZIA: Cacurio 7, Coltro 5, De Vettor 1, Ervigi 1, Ferronato 5, Melato 3, Meneghetti 4, Privato (p), Rossi 1, Rubin 5, Scarpa 6, Semenzato 4, Tonini (p). All: Luchetti.

SPORTING HANDBALL: Bettin 2, Cacco 2, Gaggiola, Lazzarini 9, Zuin (p), Saretta 2, Sella, Cenzin, Pinna 11, Belluno. All: Munaron.

ARBITRO: Faggin.

La classifica: Malignani Udine 21; Paese e San Vito 18; Camisano 15; CUS Venezia 13; Alabarda Trieste e Vicenza Riviera ’98 12; Sporting Mestrino e Musile 2006 10; Arcobaleno Oriago 7; GSA Povegliano 3; Barracuda Caldogno 0 (Vicenza Riviera ’98 e Paese una partita in meno; recupero fissato per l’11 febbraio a Vicenza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: il Cus asfalta il Mestrino, ora la classifica sorride

VeneziaToday è in caricamento