rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Dorsoduro / Fondamenta dei Cereri, 2407

Pallamano, il Cus Venezia allo snodo cruciale della stagione

Domani al Palacus sfida con i pariclassifica del Mestrino. Vincere significherebbe migliorare le prospettive della stagione. Poi lunedì la finale di Coppa Veneto con il Paese

Prima uscita del 2012 per il Cus Venezia che, nell’ottava giornata di serie B, ospita lo Sporting Handball di Mestrino. Sabato 14 gennaio, ore 18, al Palacus di Fondamenta dei Cereri il “sette” allenato da Enrico Luchetti proverà a partire con il piede giusto nel nuovo anno, dopo aver chiuso il 2011 con un netto 33-23 in casa del GSA Povegliano (il 17 dicembre scorso).

MIGLIORARE LA CLASSIFICA - Un successo che ha consolidato i lagunari a metà classifica, ma la volontà, a patto di riuscire a battere i padovani (che contano gli stessi 10 punti di Ferronato e compagni), è di recuperare qualche posizione verso l’alto. Sul fronte formazione coach Luchetti dovrà rinunciare ancora all’acciaccato Conte Keivabu, alle prese con un ginocchio dolorante.

COPPA VENETO - Il Comitato Veneto della Figh ha ufficializzato la data dell’ultima gara della prima fase della Coppa Veneto: il CUS Venezia, già qualificato per la finale con la Pallamano Paese, giocherà lunedì 16 gennaio (ore 20.30) in casa del Cellini Padova.

TORNANO LE GIOVANILI - Intanto a metà gennaio tornano in campo anche tutte le compagini giovanili del CUS Venezia: martedì 17 gli Under 18 primi della classe riceveranno la Sanfiorese (Palacus ore 19.30), sabato 14, invece, gli Under 16 faranno visita al Cellini Padova (ore 19.00), mentre domenica 15 gli Under 14 saranno di scena a Mestrino contro l’Emmeti Group (ore 9.45) e gli Under 12 a Torri di Quartesolo (ore 15.30) contro l’US Torri.

LA CLASSIFICA DELLA SERIE B - Malignani Udine 18; Paese e San Vito 15; Camisano, Alabarda Trieste e Vicenza Riviera ’98 12; CUS Venezia e Sporting Mestrino 10; Arcobaleno Oriago e Musile 7; GSA Povegliano 3; Barracuda Caldogno 0 (Vicenza Riviera ’98 e Paese una partita in meno; recupero fissato per l’11 febbraio a Vicenza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, il Cus Venezia allo snodo cruciale della stagione

VeneziaToday è in caricamento