rotate-mobile
Sport Mestre Centro

Pallanuoto - la Mestrina vola in campionato ed è imbattuta sola al comando

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "La Mestrina Nuoto prosegue nel suo ottimo Campionato di Serie "C" (girone Nord Est) e con i suoi 18 punti (su 6 incontri) conferma la sua posizione di leader con ben 6 punti di distacco sulla seconda in classifica. Anche in questo caso la vittoria è stata costruita un poco alla volta anche se mai messa in discussione; il terzo e quarto tempo poi, come spesso verificatosi altre volte in questo primo Girone, sono state le frazioni più determinanti nel risultato finale (+ 7 gol in questo caso) che lasciano ben poco scampo all'esito dell'incontro.
L'inizio del confronto è stato in equilibrio fino a metà della prima frazione con i rispettivi reparti di attacco che cercavano di superarsi; ad un minuto e mezzo dalla fine Mestrina approfittava di una superiorità numerica per portare al gol Alessandro Rivola, che poco dopo si ripeteva con un forte e calibrato tiro dalla distanza che chiudeva la prima frazione sul 2-4. Seconda frazione in equilibrio e lavoro per le due difese che di fatto riuscivano a contenere i tentativi di attacco dei rispettivi avversari (a metà gara si era sul 3-5). Era nella terza frazione che Mestrina - più lucida e veloce nelle azioni di attacco - accelerava e portava al gol la giovane boa Tommaso La Bruna che con Filippo Moro ed Andrea Battaggia segnavano ancora, incrementando il vantaggio fino ad un 5-9 di fine terzo tempo. L'ultima frazione vedeva una Mestrina sempre concentrata ed attenta mentre il Bolzano dava segni di stanchezza e di mancanza di lucidità. Ne approfittava la squadra in calottina nera per incrementare ulteriormente il divario e chiudere così sul 7 - 14
Molto soddisfatto alla fine il presidente Vecchiato che così commenta l'incontro: "La squadra, pur avendo molti giocatori che si affacciavano per la prima volta alla serie maggiore, si sono inseriti con molto efficacia e concretezza nel gioco di tutta la squadra ed hanno già dimostrato maturità e determinazione di fronte anche ad esperti giocatori avversari. La difesa (stretta come una barriera impenetrabile attorno al proprio giovane portiere Vittorio Greco che proprio in settimana ha festeggiato con una pizza i suoi 17 anni) ha neutralizzato ben 4 delle 5 Superiorità Numeriche avute dagli avversari che, solo in una volta, hanno concluso a rete. La % di "Inferiorità Numeriche" subite complessivamente tutte le 6 partite è del 28%, valore sicuramente molto buono. Ma anche l'attacco è un comparto che si è battuto con vigore e ricco di risultati importanti: Mestrina è infatti la squadra con il maggior numero di realizzazioni (79 gol con una media di oltre 13 gol a partita) e che può vantare, almeno fino ad ora, la migliore differenza reti del Campionato (34 reti)"
Il Campionato peraltro è ancora lungo (18 le partite complessive) però certamente questo prima parte (siamo proprio ad un "terzo" del cammino totale) è stato molto concreto e ricco di soddisfazioni.
Nella classifica dei cannonieri tra tutti emerge Alessandro Rivola (neo-diciottenne) con già 23 reti all'attivo; pensate che anche nel campionato di serie "B" era risultato primo a fine campionato con 27 reti. si era già messo in luce nell'anno scorso in serie B a fine di tutta la stagione agonistica. Ma anche la giovane boa Tommaso La Bruna incalza a 14 gol come pure Condrat Dorin e Filippo Moro entrambi a 13 segnature.
Sabato prossimo la Mestrina giocherà in casa: l'appuntamento è previsto, come di consueto, per le ore 19,45 del Sabato 5 Marzo nella Piscina del Centro di via Circonvallazione. L'avversario questa volta sarà una tradizionale avversaria, la R.N. Verona che è a metà classifica, ma si sempre dimostrata combattiva nei "Derby veneti".
La Società Mestrina chiede a tutti i suoi appassionati di essere presenti numerosi a questo delicato incontro, mai scontato, per sostenere i propri atleti; sicuramente da entrambe le parti v forti sono le motivazioni per superare l'avversaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - la Mestrina vola in campionato ed è imbattuta sola al comando

VeneziaToday è in caricamento