rotate-mobile
Sport Quarto d'Altino

Il sogno di Alvise: il difensore mestrino dai piedi buoni a caccia del pallone d'oro

Zerlottin, calciatore 23enne, è arrivato alle fasi finali del concorso dedicato ai dilettanti. In palio anche un'intervista su Sky: "Un'occasione che capita una volta nella vita"

I piedi buoni li ha, e questo lo ha riconosciuto più di qualcuno. Non per niente nel concorso nazionale per il pallone d'oro dei dilettanti Alvise Zerlottin è in terza posizione, comunque già un ottimo risultato. Ma il sogno di raggiungere la vetta di questa prestigiosa classifica è ancora possibile: le votazioni sono aperte fino alle 12 del 20 gennaio, quando il sito tuttocampo.it decreterà il vincitore assoluto dell'edizione 2016 del premio.

Per arrivare tra i dieci finalisti Alvise, insieme ad altri due veneti in concorso, ha superato una serie di fasi iniziate in agosto. Nato a Mestre 23 anni fa, attualmente vive a Quarto d'Altino e lavora come grafico pubblicitario. "Gioco a calcio ormai da una vita - racconta - Sono molto fiero di essere arrivato a questo punto, manca un giorno e sono terzo. Al vincitore va il pallone d'oro con un'intervista su Sky, una cosa che capita una volta nella vita. Sarebbe una grande soddisfazione per me e per tutti coloro che mi hanno portato fino a qui, prima di tutto i miei genitori".

Alvise ha iniziato a giocare all'eta di 5 anni, diventando negli ultimi tempi difensore prima del Gazzera Olimpia Chirignago e poi del Marcon. Nella sua carriera ha militato tra l'altro per l'Unione Venezia, squadra con cui ha ottenuto diverse soddisfazioni vincendo un titolo regionale e disputando la finale scudetto nel 2010/2011. La svolta arriva con il Gazzera Olimpia Chirignago, società che gli ha permesso di entrare nelle statistiche per partecipare a questo evento. Chiunque può aiutarlo a raggiungere il suo sogno votando sul sito tuttocampo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno di Alvise: il difensore mestrino dai piedi buoni a caccia del pallone d'oro

VeneziaToday è in caricamento