menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pellegrini segna il nuovo record italiano: abbassata la soglia sui 100m stile libero

Un'altra, l'ennesima, ottima prestazione in vista dell'appuntamento olimpionico in Brasile: possibile qui l'iscrizione alla specialità, per ora però la decisione è rimandata

La campionessa veneta ha offerto un'eccellente prestazione nei 100 stile libero al Sette Colli, dove, pur arrivando alle spalle di Ranomi Kromowidjojo, che ha vinto con il tempo di 53.14, ha infranto il precedente record italiano. Quest'utlimo era stato già battuto dall'atleta di Spinea nel 2009, quando aveva tagliato il traguardo in soli 53''55, migliorandolo ora a 53''18. 

La distinzione può sembrare minima ma mostra in realtà lo splendido stato di forma della nostra porta bandiera alle Olimpiadi di Rio, dove Super Fede non esclude di poter gareggiare proprio nei 100 stile libero, senza ovviamente abbandonare i 200, suo cavallo di battaglia. 

"I 100 stile libero mi stanno regalando tante emozioni, valuterò con il mio allenatore e con il direttore tecnico, se sarà il caso di disputare anche questa gara a Rio. I 200 restano, comunque, la mia priorità. Non mi aspettavo proprio di abbassare il record italiano, specialmente dopo il crono di questa mattina: quando le cose sono inaspettate in genere sono sempre più belle"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento