rotate-mobile
Sport

Il grande cuore di Peric gli vale la riconferma, è ancora della Reyer

L'ala-centro croata di 28 anni durante la prossima stagione indosserà ancora la casacca orogranata: "Non vedo l'ora di giocare al Taliercio"

Era stata una delle pedine più apprezzate dai tifosi. Forse non una cima in fatto di talento, ma in quanto a cuore e carattere sì. E di questo i supporters orogranata se ne sono accorti subito. Non è un caso dunque che la società per la prossima stagione abbia deciso di confermare l'ala centro Hrvoje Peric. Atleta croato di 28 anni che ha chiuso lo scorso campionato con 11,2 punti di media (terzo miglior marcatore della squadra) e 4,7 rimbalzi in 22,5 minuti di utilizzo. Numeri che gli hanno permesso di rimanere in laguna.

“Peric ha dimostrato nella stagione appena conclusa di avere le caratteristiche che la società e lo staff tecnico richiedono, in particolare per il ruolo che ricopre –  commenta il direttore sportivo Federico Casarin – abbiamo sempre detto che per la costruzione della squadra analizziamo bene in primis ciò che abbiamo in casa. La conferma di Peric è proprio il risultato di queste valutazioni poiché si tratta di un atleta che ha dimostrato di avere quelle qualità che cerchiamo”.

Naturalmente l'atleta è ben felice di giocare ancora con la casacca orogranata: “Sono onorato di continuare a far parte della grande “famiglia” della Reyer – ha dichiarato dal Brasile, dove si trova in questi giorni – questa è una grande società con una grande organizzazione e merita solo il meglio. Per questo da parte mia posso garantire che darò sempre il massimo per fare in modo che la squadra possa migliorarsi sempre. Non vedo già l’ora di ricominciare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore di Peric gli vale la riconferma, è ancora della Reyer

VeneziaToday è in caricamento