Sport

Un legame indissolubile: Hrvoje Peric orogranata anche per la prossima stagione

L'atleta per il quinto anno sarà tra le fila del club orogranata. Il presidente Casarin: "E un giocatore solido, di grande qualità e affidabilità. Siamo lieti di averlo con noi"

Una delle colonne della squadra, che ha vissuto i momenti più bassi e i momenti più alti, fino allo scudetto, della Reyer Venezia. Per la quinta stagione consecutiva Hrvoje Peric militerà nell'Umana. Nato a Dubrovnik, in Croazia, il 25 ottobre 1985, ala di 204 centimetri, è arrivato in orogranata nell’estate 2013 e nelle quattro stagioni disputate è stato uno dei protagonisti del consolidamento dell’Umana Reyer in Italia e in Europa.

In orogranata ha disputato 163 incontri ufficiali superando 2000 punti personali in Serie A ed entrando nella storia della Reyer come giocatore con più punti realizzati nei playoff (351). Nelle 45 partite dell’ultimo campionato, ha realizzato 12,4 punti di media in 24,4 minuti (5,2 rimbalzi), tirando con il 49,6% da 2 e il 32% da 3; nelle 20 di Champions League in 20,6 minuti, ha messo a segno 11,2 punti di media a partita (49,7% da 2 e 38,2% da 3).

“Siamo contenti di avere per il quinto anno consecutivo Hrvoje Peric con noi - commenta il presidente Federico Casarin - una conferma importante che dà continuità al progetto che ha portato nelle ultime tre stagioni due semifinali e uno storico scudetto. Hrvoje è un giocatore solido, di grande qualità e affidabilità e siamo lieti di continuare il nostro rapporto con lui anche per la prossima stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un legame indissolubile: Hrvoje Peric orogranata anche per la prossima stagione

VeneziaToday è in caricamento